DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'AZ CHIEDE MOLTO, MA NIZZA E MONACO NON MOLLANO LA PRESA

Due passaporti e tanti gol: il 2001 Boadu scatena il derby di mercato della Costa Azzurra

ALKMAAR, NETHERLANDS - AUGUST 26:  Myron Boadu of AZ reacts to a missed chance on goal during the UEFA Champions League qualification match between AZ Alkmaar and FC Viktoria Plzen at AZ Stadion, Alkmaar, Netherlands on August 26, 2020 in Alkmaar, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Derby della Costa Azzurra tra Nizza e Monaco per l'attaccante di Myron Boadu (nato nel 2001). L'AZ Alkmaar chiede 18 milioni per la sua cessione.

Redazione DDD

Sabato sera per l'amichevole Nizza-Milan ci sarà Giroud in panchina per i rossoneri milanesi. Ci sarà Boadu invece per i rossoneri nizzardi? Sull'attaccante rappresentato da Mino Raiola sembrava in netto vantaggio il Monaco, ma anche il Nizza si sta inserendo. E fra i due club c'è grande rivalità. L’attaccante con doppio passaporto olandese e ghanese in questa stagione ha messo a segno 20 reti e 13 assist in 38 presenze.

 (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il calciatore è in scadenza 2023, e nessuno alla sua età ha segnato più di lui quest’anno nei principali campionati europei: 15 le reti realizzate in Eredivisie in 31 partite quest’anno con l’AZ Alkmaar, un gol in più rispetto alla stagione precedente, in cui si era anche meritato un posto nella NXGN 2020. Il ragazzo è nato ad Amsterdam da genitori di origini ghanesi. Boadu è infatti il più giovane nei maggiori campionati europei a raggiungere quota 15 gol in stagione, il classe 2001 più prolifico d’Europa.

 

tutte le notizie di