DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TUTTI TRISTI PER LA DIPARTITA DELLA STORICA MASCOTTE DEL COLONIA

E’ morta la capra Hennes VIII: era la mitica mascotte del Colonia

I tedeschi del Colonia hanno riferito che Hennes VIII, mascotte del club, è morta dopo essere stato soppressa "per motivi di salute". "Aveva 14 anni. Riposa in pace, Hennes", ha pubblicato il club di Bundesliga.

Redazione DDD

Tristezza in Germania per la morte della mascotte di Colonia, nota a tutti e famosissima in ogni partita della squadra tedesca: "Piangiamo Hennes VIII, la nostra amata capra (dal 2008 al 2019, animale araldico). Ha dovuto essere sacrificata per motivi di salute", ha scritto il Colonia sui suoi social network. Apparentemente la capra aveva 14 anni. "Riposa in pace, Hennes", ha aggiunto il club tramite Twitter. La sua salute zoppicava già da un anno, quando si era ritirata come mascotte ufficiale.

Il Colonia, tramite il direttore dello zoo delle capre, lo aveva riferito nel 2020: "Hennes soffre di osteoartrosi legata all'età. Come per le persone con lo stesso tipo di problemi, questo può essere più o meno doloroso a seconda delle condizioni climatiche. In ogni caso caso, questo è qualcosa che lo limita".

tutte le notizie di