ancora razzismo

Eintracht Francoforte, Dina Ebimbe vittima di insulti razzisti sui social

Junior Dina Ebimbe
Ancora un episodio di razzismo, questa volta dalla Germania: Junior Dina Ebimbe vittima di insulti sui social.
Luca Paesano

Dopo i numerosi casi di razzismo che stanno marchiando il calcio spagnolo nell'ultimo periodo, a partire da quelli del derby di Madrid per finire con quelli del Clàsico di sabato, ora una nuova vicenda arriva direttamente dalla Germania. L'Eintracht Francoforte è stato autore di una prestazione piuttosto opaca giovedì sera in Europa League contro il Riga.

I tedeschi hanno trovato il successo grazie al gol nel finale di Hugo Larsson, ma è un risultato che a quanto pare non è comunque andato giù a parecchi tifosi, che probabilmente si aspettavano una vittoria più larga. Al termine della partita, alcuni di questi hanno deciso di sfogare la propria frustrazione tra i commenti dei post dei calciatori della propria squadra. Nel caso del francese Junior Dina Ebimbe, molti di questi sono sfociati in offese razziste.

Junior Dina Ebimbe

Eintracht Francofort, insulti razzisti a Junior Dina Ebimbe

—  

A denunciare l'accaduto è stato lo stesso calciatore, che ha provveduto a pubblicare nelle storie del suo profilo Instagram un collage di alcuni dei commenti comparsi sotto al suo post. Il contenuto è stato poi rimosso poco dopo.

Dina Ebimbe, che in estate era stato vicino a lasciare la Germania ed era stato accostato anche al Napoli, ha ricevuto immediatamente sostegno dai compagni, dai tifosi e dal calcio tedesco. Tra i primi, il suo compagno di squadra e stella dell'Eintracht Marmoush: “Tieni la testa alta, fratello mio, sei un grande giocatore. Una cosa del genere non ha posto nel calcio. Tutto questo è inaccettabile”.

Junior Dina Ebimbe

Secondo la Bild, gli insulti razzisti potrebbero avere legami anche con il mondo del betting, con scommettitori che probabilmente avevano piazzato cifre importanti su una vittoria più netta da parte dei tedeschi, strafavoriti, contro la squadra lettone. Sempre stando a quanto riporta il quotidiano tedesco, nei prossimi giorni l'Eintracht valuterà l'accaduto e potrebbe prendere provvedimenti nei confronti dei responsabili.

 

 

tutte le notizie di