00:14 min
LA' DOVE C'ERA REBIC E OGGI C'E' HAUGE

Eintracht Francoforte, lo sfogo di Adi Hutter: “Alla gente piace cercare capri espiatori…”

Redazione DDD

L'addio ad Adi Hütter a Francoforte dopo la scorsa stagione ha ferito gravemente i tifosi Eintracht. Con Hütter volevano affrontare molti anni di successi. Attualmente l'Eintracht è ottavo a quota 38 punti.

La separazione dall'Eintracht è ancora oggi, dopo diversi mesi, difficile da digerire per il tecnico austriaco Adi Hütter. A Francoforte, Hütter aveva dovuto accettare un'eredità difficile dopo che Niko Kovac si era trasferito al Bayern. Dopo una falsa partenza, l'Eintracht si è rapidamente ripreso e Hütter è diventato il nuovo idolo dei tifosi. Anche perché l'ormai 52enne era ambizioso: "Quando abbiamo perso in coppa contro il Leverkusen a gennaio (2021) ed eravamo noni in campionato, internamente ho detto: ora attacchiamo i posti in Champions League! Tutti mi hanno semplicemente guardato con stupore, ma poi siamo davvero decollati. Poi sono emerse le voci sulla partenza di Fredi Bobic e ho fatto questa tanto discussa dichiarazione che sarei rimasto a Francoforte. A quel punto, nemmeno io ho più ricevuto un'offerta per restare". Oggi a Francoforte gioca Jens Petter Hauge, l'ex rossonero del Milan che, in caso di salvezza ormai molto probabile, verrà riscattato con la formula dell'obbligo per 12 milioni di euro.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Hütter è stato accusato di mettere in pericolo i suoi obiettivi sportivi con quelle frasi: "Certo che mi fa male. Mi ha colpito anche il fatto che si dicesse che l'Eintracht Francoforte non era riuscito a non entrare in Champions League per queste polemiche. Alla fine, alla gente piace solo cercare capri espiatori. Abbiamo fatto 60 punti e raggiunto con sicurezza un posto nelle coppe europee. E che dopo che i tre top player Ante Rebic, Luka Jovic e Sébastien Haller se ne sono andati dopo la prima stagione, siamo comunque arrivati ​​alle semifinali di Europa League ed eravamo quarti a due partite dalla fine. Se non sei soddisfatto dell'Eintracht al quinto posto, allora vivi fuori dalla realtà". Oggi il Borussia Monchengladbach allenato da Hütter è 13esimo in Bundesliga con 30 punti.