DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CONTA DEI DIFENSORI PRIMA DEL DERBY

Emergenza difesa: Pep senza Ruben Dias e Ake nel derby di Manchester…

Emergenza difesa: Pep senza Ruben Dias e Ake nel derby di Manchester… - immagine 1

Il manager del Manchester City Pep Guardiola potrebbe fare a meno dei difensori Ruben Dias e Nathan Ake per la resa dei conti della Premier League di domenica con i rivali del Manchester United

Redazione DDD

Aiuto, mancano i difensori. Ruben Dias e Nathan Ake sono scesi in campo nella gara vinta 2-0 al quinto turno della FA Cup contro il Peterborough United martedì sera; tuttavia, entrambi sono stati sostituiti dal Manchester City a metà tempo, con gli ingressi di Aymeric Laporte e John Stones. Guardiola ha poi rivelato che Dias e Ake sono stati costretti ad allontanarsi a causa di un infortunio e la loro disponibilità per il derby di Manchester è ora in dubbio.

Emergenza difesa: Pep senza Ruben Dias e Ake nel derby di Manchester…- immagine 2

Parlando nella sua intervista post-partita, Guardiola ha dichiarato: "Nathan ha sentito qualcosa quando ha ricevuto il cartellino giallo alla fine del primo tempo e Ruben non si sentiva bene alla gamba. Ecco perché, per prudenza e per stare attenti, abbiamo fatto le sostituzioni. Non era programmato ma Aymeric e John sono stati eccellenti nel secondo tempo. Direi che è stata una decisione medica". Entrambi i giocatori affronteranno ora una corsa contro il tempo per essere in forma per il calcio d'inizio delle 17.30 italiane all'Etihad Stadium, ora e luogo del Manchester derby di ritorno.

Dias sarebbe il candidato più probabile per iniziare domenica, al contrario di Ake, con Laporte apparentemente favorito come difensore centrale davanti a Stones, che ha recentemente gareggiato con Kyle Walker per un posto come terzino destro.

 

 

tutte le notizie di