DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CONTA DEI DIFENSORI PRIMA DEL DERBY

Emergenza difesa: Pep senza Ruben Dias e Ake nel derby di Manchester…

NORWICH, ENGLAND - FEBRUARY 12: Nathan Ake of Manchester City reacts during the Premier League match between Norwich City and Manchester City at Carrow Road on February 12, 2022 in Norwich, England. (Photo by Stephen Pond/Getty Images)

Il manager del Manchester City Pep Guardiola potrebbe fare a meno dei difensori Ruben Dias e Nathan Ake per la resa dei conti della Premier League di domenica con i rivali del Manchester United

Redazione DDD

Aiuto, mancano i difensori. Ruben Dias e Nathan Ake sono scesi in campo nella gara vinta 2-0 al quinto turno della FA Cup contro il Peterborough United martedì sera; tuttavia, entrambi sono stati sostituiti dal Manchester City a metà tempo, con gli ingressi di Aymeric Laporte e John Stones. Guardiola ha poi rivelato che Dias e Ake sono stati costretti ad allontanarsi a causa di un infortunio e la loro disponibilità per il derby di Manchester è ora in dubbio.

 (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Parlando nella sua intervista post-partita, Guardiola ha dichiarato: "Nathan ha sentito qualcosa quando ha ricevuto il cartellino giallo alla fine del primo tempo e Ruben non si sentiva bene alla gamba. Ecco perché, per prudenza e per stare attenti, abbiamo fatto le sostituzioni. Non era programmato ma Aymeric e John sono stati eccellenti nel secondo tempo. Direi che è stata una decisione medica". Entrambi i giocatori affronteranno ora una corsa contro il tempo per essere in forma per il calcio d'inizio delle 17.30 italiane all'Etihad Stadium, ora e luogo del Manchester derby di ritorno.

Dias sarebbe il candidato più probabile per iniziare domenica, al contrario di Ake, con Laporte apparentemente favorito come difensore centrale davanti a Stones, che ha recentemente gareggiato con Kyle Walker per un posto come terzino destro.

 

 

tutte le notizie di