le dichiarazioni

Aston Villa, Emery: “Il Bologna merita rispetto, si vede la mano di Italiano”

Luca Paesano
Unai Emery, allenatore dell'Aston Villa, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di Champions contro il Bologna.
00:16 min

L'Aston Villa affronterà domani sera il Bologna, nella terza giornata della nuova edizione della Champions League. I Villains arrivano da un buon periodo di forma ed in campo europeo sono reduci dell'importantissimo successo casalingo contro il Bayern Monaco. Il tecnico degli inglesi, Unai Emery, ha presentato la sfida in conferenza stampa.

Unai Emery, allenatore dell'Aston Villa, in conferenza stampa (Photo by Morgan Harlow/Getty Images)

Aston Villa-Bologna, Emery in conferenza stampa

—  

“Adesso siamo a questo livello, quarti in Premier League e con due vittorie nelle prime due partite di Champions: non so dove possiamo arrivare, ma so che in questo momento siamo in questa posizione e vogliamo sempre provare a battere i nostri prossimi avversari”, ha affermato il tecnico in apertura.

Poi ha proseguito sul Bologna: “Stanno avendo successo negli ultimi anni, hanno una grande storia e lo scorso anno hanno giocato in modo fantastico con Thiago Motta. Adesso hanno un nuovo allenatore, uno che ha guidato la Fiorentina alle ultime due finali di Conference League. Il Bologna ha una struttura simile rispetto alla scorsa stagione, non stanno vincendo tanto ora, ma si meritano più punti di quelli che hanno.

La mano del nuovo allenatore si vede: contro il Liverpool hanno giocato alla grande e meritavano di più. Mi aspetto giochino allo stesso modo contro di noi, anche perché finora hanno un solo punto in classifica e hanno bisogno di farne. Ma ne abbiamo anche noi: li rispettiamo, ma vogliamo cercare di giocare con la stessa motivazione della nostra ultima partita, con la spinta dei nostri tifosi come contro il Bayern. Rispettare il Bologna è il modo migliore per affrontarlo e cercare di batterlo”.