Avanti così

Aston Villa, Emery soddisfatto e carico: “Vogliamo giocare in Europa regolarmente”

Aston Villa, Emery soddisfatto e carico: “Vogliamo giocare in Europa regolarmente” - immagine 1
L'allenatore dell'Aston Villa, Unai Emery, si è detto soddisfatto del percorso europeo della sua squadra fin qui. I Villans sono a punteggio pieno in Champions League dopo le due vittorie ottenuto contro Young Boys e Bayern Monaco
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Sempre più un Aston Villa formato Champions. I Villans di Unai Emery si sono regalati un successo di prestigio al Villa Park contro il Bayern Monaco di Vincent Kompany nella seconda giornata del nuovo format della Champions League a girone unico.

Dopo il netto 3-0 rifilato allo Young Boys di Patrick Rahmen al Wankdorf Stadion di Berna nel primo match disputato lo sorso 17 settembre (reti firmate da Youri Tielemans, Jacob Ramsey e Amadou Onana), l'Aston Villa ha regolato Kane e compagni grazie alla rete di Jhon Duran. L'attaccante colombiano, entrato al 70' al posto di Ollie Watkins, ha impiegato nove minuti per spezzare il sottile filo dell'equilibrio e indirizzare il match a proprio favore.

Aston Villa, Emery soddisfatto e carico: “Vogliamo giocare in Europa regolarmente”- immagine 2

Aston Villa a punteggio pieno dopo due giornate assieme a Borussia Dortmund, Brest, Benfica, Bayer Leverkusen, Liverpool e Juventus. Grande gioia al Villa Park per una partenza in campo europeo davvero entusiasmante. Lo stesso tecnico spagnolo, Unai Emery, grande protagonista la scorsa stagione con il quarto posto ottenuto in campionato che è valso il ritorno in Champions, si è detto molto soddisfatto del percorso fatto.

Magic moment Aston Villa, le parole di Emery

—  

Unai Emery ha sorpreso l'ex tecnico del Burnley, Vincent Kompany, ieri sera al Villa Park in Champions. Insomma, per il nuovo allenatore del Bayern Monaco, incontrare lo spagnolo non è mai una passeggiata, dal momento che nei due precedenti dell'anno scorso alla guida dei Clarets ha rimediato due sconfitte in campionato.

L'ex allenatore di Siviglia, Paris Saint-Germain, Arsenal e Villarreal (tra le altre) a TNT Sports ci ha tenuto a precisare una cosa subito dopo l'1-0 rifilato al Bayern Monaco: "Vogliamo essere coerenti per giocare regolarmente in Europa".

Aston Villa, Emery soddisfatto e carico: “Vogliamo giocare in Europa regolarmente”- immagine 3

La grande impresa dell'Aston Villa contro i bavaresi porta la firma del colombiano John Duran: "Stiamo lavorando con lui. La cosa più importante è il suo atteggiamento. È disponibile a giocare 90, 60, 30 minuti. Si è concentrato su ogni minuto di gioco. Oggi avevamo due attaccanti molto bravi. È fantastico per lui e per la squadra. Contro squadre del genere è molto importante essere forti".

Non va dimenticato l'apporto prezioso tra i pali di Emiliano "Dibu" Martinez, portiere dell'Argentina campione del mondo e del Sudamerica che ha sbarrato la strada a Kane e compagni: "Martinez ha fatto un lavoro incredibile, con salvataggi straordinari. Dobbiamo cercare di giocare ogni partita. Abbiamo gareggiato molto bene, abbiamo vinto. Forse possiamo ottenere le prime otto posizioni".

tutte le notizie di