PARTITA SECCA

Emilio Butragueño: “Il derby di Madrid è quasi una finale”

Emilio Butragueño: “Il derby di Madrid è quasi una finale” - immagine 1
In campionato, l'Atletico Madrid accusa 10 punti di distacco dal Real e nel derby dei quarti di Coppa si gioca molta parte della sua stagione...

Redazione DDD

Il direttore delle Relazioni Istituzionali del Real Madrid, Emilio Butragueño, ha assicurato che il derby madrileno dei quarti di Copa del Rey, in cui le merengues affronteranno l'Atlético Madrid al Santiago Bernabéu, è "quasi una finale", oltre ad affermare di avere "massima fiducia" nella squadra e in Carlo Ancelotti.

Grande equilibrio

"Il sorteggio ha visto squadre di alto livello e l'Atlético Madrid è toccato a noi. Sappiamo tutti che tipo di rivali sono. Sarà una partita molto bella per i tifosi, molto equilibrata; sono molto competitivi e quando giocano contro di noi  il loro livello di motivazione è sempre molto alto", ha detto il dirigente del Real Madrid a Notimerica.com dopo il sorteggio tenutosi presso la Sala Luis Aragonés della Ciudad del Fútbol de Las Rozas (Madrid).

Emilio Butragueño: “Il derby di Madrid è quasi una finale”- immagine 2

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Inoltre, il Buitre ha commentato che il fatto di giocare in casa potrebbe essere decisivo. "Dopo molte settimane giocheremo al Bernabéu e il sostegno del pubblico sarà molto importante. Giocheremo in casa, in una sola partita secca...è quasi una finale. Faremo tutto il possibile per qualificarci ed essere nel tabellone per le semifinali", ha affermato, sottolineando che i blancos affronteranno il derby con "fiducia ed entusiasmo".

tutte le notizie di