- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Málagaè spettatore interessato dei due trasferimenti che riguardano Youssef En-Nesyri e Dean Huisen. Il 27enne attaccante marocchino è ormai stato ufficializzato dal Fenerbahcedi José Mourinho; il secondo, il difensore spagnolo classe 2005 della Juventus, in prestito alla Roma negli ultimi sei mesi della scorsa stagione, è in procinto di accasarsi al Bournemouthin Premier League per 15 milioni di euro più 3 di bonus (e 10% della rivendita ai bianconeri).
E il Málaga che c'entra in tutto questo? Spieghiamo subito. Il club spagnolo ha cresciuto e formato i due giocatori ai tempi delle giovanili. I Boqueronesincasseranno dunque una percentuale per i diritti di formazione.
En-Nesyri, con un passato nelle giovanili del Málaga, ha lasciato il Siviglia dopo quattro stagioni per trasferirsi al Fenerbahce. Affare chiuso e ufficialità che è arrivata nelle scorse ore dal club turco. Il difensore Dean Huijsen, che ha militato nelle giovanili del club spagnolo dai 10 ai 16 anni, ha poi proseguito il proprio percorso di formazione alla Juventus.
Lo spagnolo classe 2005 è stato girato in prestito per sei mesi alla Roma in questa stagione e da gennaio ha collezionato 14 presenze in Serie A, di cui 4 da titolare, con 2 reti realizzate contro Cagliari e Frosinone. Tornato alla Juventus, per Huijsen si apriranno adesso le porte della Premier League. La trattativa tra il club bianconero e il Bournemouth è ormai chiusa, con il giocatore che effettuerà nelle prossime ore le visite mediche per poi mettere la propria firma sul contratto con le Cherries.
Dai due trasferimenti il Málaga, come riportato da Marca, incasserà complessivamente 600.000 euro per aver formato i due giovani talenti. Un aiuto economico in più per programmare un certo tipo di mercato in vista della prossima stagione che vedrà i Boquerones impegnati ne LaLiga 2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA