MAGLIETTA VENDUTA AL TIFOSO

Málaga, giocatore riceve 50 euro da un tifoso in cambio della maglia

Il giovane centrocampista del Málaga, vende la sua maglia ad un tifoso per 50 euro a fine partita. Immagine tratta da El Chiringuito TV
Il giocatore del Málaga, Dani Lorenzo, a fine partita si è reso protagonista di un gesto molto curioso. Il centrocampista ha venduto la sua maglia ad un tifoso sugli spalti in cambio di 50 euro
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Curiosa la situazione che si è andata a creare dopo la fine della partita tra Atlético de Madrid B e Málaga, gara valevole per la trentaduesima giornata della Primera Federación. Dani Lorenzo, centrocampista dei Boquerones, ha venduto la sua maglia ad un tifoso sugli spalti in cambio di 50 euro. Lo stesso si è poi scusato e ha spiegato il motivo di tale azione.

Málaga, giocatore riceve 50 euro da un tifoso in cambio della maglia- immagine 2

Málaga, la maglia al tifoso dietro compenso...

Di scene in cui i calciatori regalano le loro maglie ai propri tifosi se ne sono viste a bizzeffe. Stavolta nel finale di Atlético de Madrid B-Málaga l'evento si è ripetuto ma con un finale diverso. Sì perché al termine della gara valevole per la trentaduesima giornata del Gruppo 1 della Primera Federación (terza divisione del campionato spagnolo), Dani Lorenzo, centrocampista classe 2003 del Malaga, ha venduto la sua maglia numero 22 ad un tifoso in cambio di 50 euro.

Il giovane centrocampista del Málaga, vende la sua maglia ad un tifoso per 50 euro a fine partita. Immagine tratta da El Chiringuito TV

Le scuse e le dovute spiegazioni...

La scena è stata ripresa dalle telecamere del programma "El Chiringuito". Il 21enne calciatore si è poi scusato alla stessa emittente televisiva spagnola, ma ci ha tenuto a spiegare il motivo: "Non sono milionario, la società ci fa pagare le maglie e mi è sembrato naturale". 

Dani Lorenzo ha poi proseguito confessando di essersi reso protagonista di tale gesto in totale buona fede: "Ma, pensandoci in modo più innocente, penso che non avrei dovuto farlo e spero che la gente lo capisca". Il diktat che vige in seno alla società del Málaga è chiaro: i calciatori, superato il limite prestabilito di magliette regalate, sono tenuti a pagare 50 euro per ogni altra maglia donata ai tifosi. Ecco spiegato il motivo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.