DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Entourage Fenerbahce: “A gennaio Mesut Ozil verrà da noi al 90 per cento…”

LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 27: Mesut Ozil of Arsenal FC battles for possession with Youssef El Arabi of Olympiacos FC during the UEFA Europa League round of 32 second leg match between Arsenal FC and Olympiacos FC at Emirates Stadium on February 27, 2020 in London, United Kingdom. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

I media inglesi danno Mesut Ozil al 90% al Fenerbahce a gennaio, per mettere fine all'incubo. A quella sorta di limbo, in cui il campione è stato congelato all'Arsenal in questa stagione sotto Mikel Arteta. 

Redazione DDD

I media inglesi danno Mesut Ozil in Turchia con uno stipendio di 350mila sterline a settimana, un accordo che scade in estate ma il Fenerbahce potrebbe interromperlo a gennaio. Mikel Arteta ha scelto di non includerlo nelle rose di Premier League ed Europa League di questa stagione. I Gunners stanno cercando disperatamente di liberarsi dell'enorme stipendio di Ozil dai loro libri contabili. Uno dei membri del cda del club del Fenerbahce, Murat Zorlu, afferma che il club ha un'alta probabilità di assicurarsi Ozil l'anno prossimo. Ha detto a Sport Digitale: “Una fonte, che è molto ben collegata al club, mi ha detto che Mesut Ozil probabilmente diventerà un giocatore del Fenerbahce durante la prossima finestra di mercato. Direi che al 90 per cento si unirà a noi nel giro di un mese”.

(Photo by Gareth Fuller/Pool via Getty Images)

(Photo by Gareth Fuller/Pool via Getty Images)

Ozil non gioca per l'Arsenal dal 7 marzo e un trasferimento in Turchia sembra avere senso per tutte le parti in causa, anche se il centrocampista dovesse subire una riduzione dello stipendio. Il 32enne di origini turche, conosce bene il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, che è stato al suo matrimonio, e visita regolarmente il paese. I tifosi dell'Arsenal si sono divisi su Ozil nelle ultime settimane con alcuni che chiedevano di coinvolgerlo nuovamente nella squadra poiché Arteta ha bisogno di una scintilla creativa a centrocampo. Altri credono che sia la mela marcia del gruppo e non vedono l'ora che lui venga finalmente ceduto. L'Arsenal ha vissuto un inizio di stagione pessimo e resta 15' in classifica dopo l'ultima delusione, la sconfitta per 2-0 contro il Tottenham nel derby di Londra nord.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso