DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DERBY BASCO, SI REPLICA: ANCHE SU TWITCH

Esordio assoluto per il derby basco: prima partita della Liga su Twitch

SEVILLE, SPAIN - APRIL 03: Nacho Monreal of Real Sociedad celebrates their team's victory at full-time as Inigo Martinez of Athletic Bilbao looks dejected after the Copa Del Rey Final match between Real Sociedad and Athletic Club at Estadio de La Cartuja on April 03, 2021 in Seville, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Quattro giorni dopo la finale di Copa del Rey, di nuovo Real Sociedad e Athletic Bilbao in campo nel derby basco di ritorno in campionato. Con una storica novità social...

Redazione DDD

Il social Twitch non smette di fare passi da gigante nella sua offerta di contenuti. Questo mercoledì ci sarà un evento storico, dal momento che una partita della Liga verrà trasmessa per la prima volta all'aperto attraverso diversi canali Twitch. Ma come se ciò non bastasse, il suo narratore non poteva essere altro che Ibai Llanos, che lancerà in open e come unica opzione audio, il derby basco tra Real Sociedad e Athletic pochi giorni dopo la Finale di Copa del Rey, vinta 1-0 dalla Real Sociedad. La trasmissione potrà essere seguita sul canale LaLiga, GOL, che la trasmetterà anche sul canale TV, e Ibai. La competizione spagnola diventa così il primo campionato europeo a trasmettere le partite sulla piattaforma di streaming. Ibai sarà accompagnato da Ander Cortés. La trasmissione inizierà mezz'ora prima del derby (20.30).

La televisione tradizionale apre la strada dunque a nuove forme di comunicazione come Twitch, dove la maggior parte del suo pubblico è costituita da giovani. Fanno tutto tramite piattaforme video come YouTube, Twitch o serie e film come Netflix o Amazon Prime. Non è la prima volta che Ibai Llanos è responsabile di una narrativa di questo calibro, l'animatore di Bilbao è stato il primo di molti altri streamer ad unirsi al progetto LaLiga Casters. Ha raccontato per la prima volta insieme al suo fedele compagno di questi percorsi, Ander Cortés, la partita tra Atlético e Valencia del 24 gennaio di quest'anno.

tutte le notizie di