La denuncia

Espanyol, Aguado nei guai: il giocatore denunciato per violenza sessuale

Espanyol, Aguado nei guai: il giocatore denunciato per violenza sessuale - immagine 1
Alvaro Aguado, giocatore dell'Espanyol, è stato denunciato per presunta violenza sessuale. I fatti risalirebbero allo scorso 23 giugno in una discoteca di Barcellona
Mattia Celio

Il mondo del calcio viene nuovamente scosso da un'altra controversia. Il calciatore dell'Espanyol, Alvaro Aguado, è finito sotto inchiesta per una presunta violenza sessuale. Questa scioccante accusa è emersa dopo le dichiarazioni di una lavoratrice del locale. Come riporta il quotidiano spagnolo, El Periódico, nelle ultime ore sarebbero emerse informazioni ancora più clamorose sulla vicenda.

Alvaro Aguado in azione con la maglia dell'Espanyol

Espanyol, la denuncia contro Aguado: la discoteca ha cancellato le registrazioni della vicenda

—  

La situazione per Alvaro Aguado si fa sempre più delicata. Il giocatore dell'Espanyol è finito al centro della cronaca per un caso di violenza sessuale avvenuta lo scorso 23 giugno alla discoteca Opium di Barcellona in occasione della festa di promozione della squadra catalana. Secondo El Periodico, a denunciare i fatti sarebbe stata una cameriera che, come ha raccontato, sarebbe stata violentata nei bagni del locale. La ragazza, come lei stessa ha dichiarato, non ha allertato subito i Mossos d'Esquadra perché "temeva per la sua situazione lavorativa e non si vedeva abbastanza forte per farlo e affrontare un processo giudiziario".

Nelle ultime ore sarebbe emerso un altro fatto scioccante. Poiché la denuncia è stata presentata sei mesi dopo la presunta aggressione, le registrazioni delle immagini interne del locale sarebbero già state cancellate. Inoltre, non sarebbe stato messo in atto il protocollo contro le aggressioni sessuali poiché i lavoratori della discoteca non erano a conoscenza di ciò che era accaduto. Di conseguenza, non è stato possibile analizzare campioni di DNA nei bagni. L'Espanyol non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale riguardo la situazione di Aguado che, al momento, continua ad allenarsi regolarmente con i suoi compagni.