RIVALITA' AL QUADRATO

Espanyol, Braithwaite già carico per il derby: “Il Barça mi ha ceduto per affari…”

Espanyol, Braithwaite già carico per il derby: “Il Barça mi ha ceduto per affari…” - immagine 1
Martin Braithwaite, attaccante dell'Espanyol, ha rilasciato un'intervista al "Guardian" in cui ha ricordato che avrebbe continuato al Camp Nou, ma anche che sapeva che volevano trasferirlo per motivi che non erano sportivi...

Redazione DDD

Il periodo di Martin Braithwaite al Barcellona si è concluso la scorsa estate quando il club ha deciso di trasferirlo all'Espanyol. Dopo questa fase, in cui ha giocato 58 partite ed è riuscito a segnare dieci gol, la dirigenza ha deciso per la separazione. Il prossimo 31 dicembre ci sarà proprio il derby fra il Barcellona e l'Espanyol, che è la nuova squadra dello stesso Braithwaite.

Lui voleva restare...

Il giocatore danese è intervenuto su "The Guardian" e ha confessato che la sua partenza è stata per motivi non sportivi: "Fa parte del gioco, è così che a volte funzionano gli affari. Sapevo che il club voleva trasferirmi, ma sapevo anche che avrebbe non era per motivi sportivi ma economici".

Espanyol, Braithwaite già carico per il derby: “Il Barça mi ha ceduto per affari…”- immagine 2

Inoltre, ha dichiarato che dopo l'infortunio sperava di continuare nel progetto del Barça, poiché ha dimostrato che poteva essere importante per Xavi Hernández, ma non gli hanno dato l'opportunità che meritava. A proposito dell'Espanyol, Braithwaite ha detto che è forte e che sta migliorando ogni giorno, qualcosa su cui ha lavorato per poter essere presente, attualmente, con la nazionale danese ai Mondiali in Qatar.

tutte le notizie di