LA LUNGA VIGILIA DELLA SFIDA TUTTA CATALANA

Espanyol, mancano 35 giorni al derby: ma il countdown è già iniziato…

Espanyol, mancano 35 giorni al derby: ma il countdown è già iniziato… - immagine 1
L'Espanyol torna ad allenarsi questo venerdì con la mente concentrata su due eventi chiave: il duello di coppa del 20 dicembre contro l'Atlético Paso e la partita contro il Barça a Capodanno

Redazione DDD

La prima squadra dell'Espanyol torna ad allenarsi questo venerdì alla Ciudad Deportiva dopo dieci giorni di vacanza, con in mente due eventi chiave: la partita di Coppa contro l'Atlético Paso il 20 dicembre (ore 22) alle Isole Canarie e il derby di campionato al Camp Nou il 31 dicembre (14:00). La squadra di Diego Martínez è andata in vacanza dopo l'esordio in coppa contro il CD Rincón, un duello che ha lasciato ancora una volta molti dubbi quando è apparso chiaro che lo spogliatoio dell'allenatore galiziano non funzionava del tutto. Gli allarmi sono ancora attivi ed è urgente calmare i tifosi perché il baratro è vicino. Questo venerdì si torna ai box, augurando allo staff tecnico che i propri giocatori siano riusciti a resettare dal punto di vista mentale e a ricaricare le batterie per affrontare il secondo troncone di campionato con risultati migliori rispetto a quelli aggiunti nel primo terzo di campionato. Quintultimo e ad un solo punto dalla zona retrocessione, l'Espanyol ha urgente bisogno di aggiungere un buon cuscinetto di punti dopo la sosta che gli consenta di allontanarsi dall'inferno e di non soffrire oltre misura.

La squadra di Diego Martínez si allenerà questo venerdì e sabato alla Ciudad Deportiva, potendo riposare domenica. Per tutta la prossima settimana aumenterà via via l'intensità degli allenamenti  E da lunedì 5 dicembre la squadra di Diego Martínez si recherà a Murcia dove verrà allestito il campo base a Pinatar, tappa che durerà fino al giorno 15 del mese. In questa trasferta i biancoazzurri affronteranno il Torino e un secondo rivale in arrivo che verrà confermato ufficialmente in seguito.

Pol Lozano e Simo

Lo staff tecnico e medico terrà molto sotto controllo in questi primi giorni dopo le vacanze delle condizioni fisiche di Pol Lozano e Simo, oltre a quanti erano già in infermeria (Ruben Sánchez, Pedrosa e Gori).

Espanyol, mancano 35 giorni al derby: ma il countdown è già iniziato…- immagine 2

Pol Lozano (Photo by David Ramos/Getty Images)

Lozano si è stirato il ginocchio destro nel duello di coppa e continuerà a recuperare, anche se l'idea è che potrebbe essere già pronto per il derby, salvo imprevisti o ricadute dell'ultimo minuto.

Lo stesso per quanto riguarda Simo che non giocherà con la squadra B in questo ultimo scorcio d'anno e si allenerà con la Prima squadra, facendo parte della spedizione per la tappa di Pinatar. Il giovane dell'Espanyol è in perfette condizioni dopo lo studio del suo ultimo elettrocardiogramma e da questo venerdì 25 novembre lavorerà con la prima squadra.

tutte le notizie di