SFIDA ROVENTE

Espulso e squalificato: Paulo Fonseca salta il derby del Nord fra il Lens e il suo Lille

Espulso e squalificato: Paulo Fonseca salta il derby del Nord fra il Lens e il suo Lille - immagine 1
Domani sabato 4 marzo alle 17.00 Lens-Lille, le derby du Nord. Sentitissimo. Il Lens padrone di casa è quarto con 50 punti, mentre il Lille è sesto in Ligue 1 a quota 44.

Redazione DDD

In settimana, la commissione disciplinare della Lega professionistica francese ha annunciato che Paulo Fonseca è stato sospeso per una partita a seguito del suo litigio con l'allenatore del Brest, Eric Roy. La questione nasce da un alterco avvenuto durante il loro match, il tecnico portoghese aveva espresso il suo disappunto per le eccessive perdite di tempo degli avversari.

L'allenatore del Lille è stato anche espulso

Poiché la sanzione del rosso ha effetto immediato, Fonseca salterà sabato 4 marzo l'imminente Derby del Nord contro il Lens. Il suo assistente, Tiago Leal, assumerà le funzioni di allenatore in sua assenza. Nel frattempo, Eric Roy non è stato escluso dall'arbitro Pierre Gaillouste e non ha ricevuto alcuna azione disciplinare.

IL DERBY DEL NORD

La sospensione si applica a tutte le funzioni ufficiali, compreso sedersi in panchina e accedere agli spogliatoi degli arbitri lasciandolo come spettatore per la partita imminente. Fonseca è diventato uno dei migliori allenatori del campionato. Il Lille è a pochi punti dalla top 5 e si è dimostrato competitivo anche con le migliori squadre francesi della stagione.

tutte le notizie di