Philippe Lanquetin, difensore dell'Estoril in prestito all'Ado Den Haag, è stato condannato al carcere. Il 23enne aveva causato un grave incidente d'auto in Francia nel 2023. La squadra olandese ha sospeso il giocatore e informato che terminerà anzitempo il prestito. I portoghesi, invece, vogliono attendere la sentenza definitiva per prendere una decisione. Ecco cosa si sa sul caso riguardante il difensore dell'Estoril, Lanquetin.
PORTOGALLO
Estoril, il difensore Lanquetin rischia almeno un anno di carcere: cosa è successo

L'Ado Den Haag rispedisce all'Estoril Philippe Lanquetin
—Le società di Estoril e Ado Den Haag, parte dello stesso gruppo (MSP Sports Capital), hanno ricevuto una notizia inaspettata. Per un loro calciatore è stato chiesto un anno di carcere. Philippe Lanquetin aveva da poco firmato per i portoghesi quando, nell'ottobre 2023, aveva causato un grave incidente d'auto mentre era a Parigi. Insieme a un amico, aveva ferito due persone, una delle quali rimasta tetraplegica.

A rendere l'episodio particolarmente grave sono le condizioni in cui ciò avvenne. Il difensore era infatti a bordo della macchina dei genitori senza assicurazione né patente, viaggiando a velocità molto elevata. I successivi controlli sul giocatore hanno inoltre rilevato la presenza di cannabis e un tasso alcolemico superiore alla norma. A sorprendere è il fatto che l'Ado Den Haag non fosse al corrente di tutto questo, come dichiarato da un portavoce.

Per il giocatore è stata chiesta una condanna di tre anni di carcere, due dei quali sospesi, il ritiro della patente per cinque anni e il risarcimento a vita alle due vittime dell'incidente. In attesa della sentenza definitiva, l'Ado Den Haag ha sospeso con effetto immediato Lanquetin e ha informato che provvederà a chiudere in anticipo il prestito. L'Estoril, al contrario, vuole attendere prima di prendere una qualsiasi decisione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)