Estrada Fernández ammette: avrebbe dovuto espellere Sergio Ramos in un derby: “Ci fosse stato il VAR”…”
ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 22: Sergio Ramos of Real Madrid celebrates after scoring his team's third goal during the FIFA Club World Cup UAE 2018 Final between Al Ain and Real Madrid at the Zayed Sports City Stadium on December 22, 2018 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
Il difensore ex Real ha dichiarato dopo il 2-2 allo stadio del PSV Eindhoven, nella seconda giornata di Champions League, che "l'arbitroDaniele Orsato è stato un po' più protagonista di quanto avrebbe dovuto".
Redazione Derby Derby Derby
Il Siviglia ha lamentato diversi errori arbitrali nella partita di Champions League contro il PSV finita 2-2. Uno di quelli che ha parlato dopo la partita è stato Sergio Ramos, assicurando che sta vedendo come subisce gli errori degli arbitri a seconda della squadra. Il 47enne arbitro spagnolo Estrada Fernández ha analizzato queste dichiarazioni per ElDesmarque.com.
Estrada Fernández e Ramos
A chi gli chiede se il rigore concesso per fallo di Ramos sarebbe stato fischiato ugualmente se avesse indossato ancora la maglia del Real Madrid, lo stesso Estrada Fernandez risponde: "Quello che avrei fatto è andare a vedere il monitor. Mi sorprende, soprattutto nelle partite di Champions League, che l'arbitro non abbia la possibilità di andare al monitor per decidere la sua decisione".
Ricordando alcune delle occasioni in cui Estrada Fernández ha arbitrato contro Sergio Ramos, l'arbitro ha ricordato un'azione in cui se avesse avuto a disposizione il Var, avrebbe cambiato la sua decisione: "In una giocata di un derby del 2014 , se ci fosse stato il VAR, Sergio Ramos probabilmente sarebbe dovuto andare in spogliatoio con un rosso diretto ", ha detto a questo proposito.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.