derbyderbyderby calcio estero Estudiantes, pasillo de honor di spalle al Rosario Central dopo il polemico trofeo assegnato

ARGENTINA

Estudiantes, pasillo de honor di spalle al Rosario Central dopo il polemico trofeo assegnato

Filippo Montoli
Filippo Montoli

Rosario Central, la protesta dell'Estudiantes

Non terminano le polemiche dopo la decisione della Federazione argentina di creare dal nulla un nuovo titolo e assegnarlo al Rosario Central. Il club rosarino ha infatti ottenuto più punti tra le classifiche di Apertura e di Clausura: 66. Si è deciso quindi di premiare per la prima volta la squadra con più punti nella classifica generale, al di là dei risultati dei playoff. Il Central era uscito ai Quarti nei primi, ed è uscito agli Ottavi nei secondi.

L'eliminazione arriva a causa dell'Estudiantes de la Plata, uscito vittorioso per 0-1 dal Gigante de Arroyito. Decisivo il gol al 31esimo di Edwuin Cetré. La squadra biancorossa ha però fatto parlare di sé anche e soprattutto per un altro motivo. All'ingresso in campo, su decisione dei giocatori stessi, ha riservato agli avversari il consueto pasillo de honor. Ma, per lanciare un segnale forte ed evidenziare la protesta, è stato fatto di spalle.