Minacce di ulteriori scontri

Europa League, Lione-Besiktas già a rischio dopo gli scontri di 7 anni fa: lo striscione degli ultras turchi

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
La partita di Europa League Lione-Besiktas, in programma giovedì 24 ottobre, è già stata cerchiata in rosso dagli ultras turchi dopo gli scontri avvenuti 7 anni fa. Lo striscione esposto: "Ultras del Lione, siete pronti? Secondo round"
00:16 min

Giovedì 24 ottobre Lionee Besiktassi affronteranno nel terzo turno di Europa League. Una sfida già reputata ad alto rischio scontri ed incidenti tra le due tifoserie. Il ricordo va a ciò che successe sette anni fa quando entrambe le squadre si sfidarono per i quarti di finale della stessa competizione.

Gli scontri tra i due gruppi ultras provocarono una serie di incidenti che hanno portato ad un ritardo dell'inizio della gara di circa un'ora. A distanza di qualche anno la sfida si è ripresentata. E le minacce degli ultras turchi ai rivali non sono mancate...

Gli ultras del Besiktas a quelli del Lione: "Siete pronti? Secondo round"

—  

Il Besiktas di Ciro Immobile in Europa League affronterà Ajax, Eintracht Francoforte, Lione, Malmö, Maccabi Tel Aviv, Bodø/Glimt, Athletic Bilbao e Twente. La sfida contro i francesi è già segnata in rosso visti i caldi e movimentati precedenti tra le due tifoserie.

Gli ultras del Besiktas hanno già lanciato una nuova sfida a quelli del Lione dopo i fatti accaduti sette anni fa. Con i volti coperti hanno mostrato uno striscione con su scritto: "Siete pronti ultras del Lione? Secondo round".