LA SCELTA DI JEREMIE

Eurovision, Belgio rappresentato da un portiere di Serie B!

Eurovision, Belgio rappresentato da un portiere di Serie B! - immagine 1

Jeremie Makiese rappresenterà il Belgio all'Eurovision Song Contest, ma pochi sanno che ha giocato come portiere in una squadra di serie B

Marco Alborghetti

Calcio e musica sono tra le passioni più travolgenti al mondo, e spesso si intrecciano dando a vita a storie davvero interessanti. Questo è il caso di Jeremie Makiese, classe 2000, giovane stella nascente del firmamento musicale che rappresenterà il suo Belgio all'Eurovision Song Contest con il brano "Miss You", dopo aver vinto la nona edizione della versione belga di The Voice.

Talento purissimo, certo, ma in pochi sanno che Jeremie negli ultimi anni oltre alla passione per la musica, ha coltivato anche la passione per il calcio, più nello specifico per il ruolo di portiere.

All'età di 13 anni ha iniziato a giocare nel BX Brussels, club in cui mosse i primi passi Vincent Kompany (ex Manchester City). In seguito ha militato nel Jeunesse Molenbeek, Royal Wallonia Walhain e La Louvière Centre.

Lo scorso settembre 2021 Jeremie ha firmato il suo primo contratto con il Royal Excelsior Virton, squadra che milita nella Serie B belga. Un sogno che si avvera e che arriva un anno dopo dalla storica vittoria a The Voice.

Il giovane cantante sembra aver deciso di appendere i guanti al chiodo per dedicarsi interamente alla musica, ma la passione per il calcio rimarrà comunque indiscutibile, come dimostrano queste foto del giovane talento belga allo stadio della Juventus, squadra che simpatizza fin da piccolo soprattutto per il suo idolo Gigi Buffon.

tutte le notizie di