- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Le acque sono agitate a Goodison Park. Per quanto riguarda l'aspetto non sportivo, la 777 Partners sta cercando da tempo di convincere la Premier League di poter acquistare l'Everton a titolo definitivo. Il problema è che, se l'acquisizione fallisce, il club è in serio pericolo.
Intanto Sean Dyche punge la società
Una situazione di totale incertezza che si sta già ripercuotendo sul club. Ecco come la vede Sean Dyche, allenatore dei Toffees. "È come fare il giocoliere con la sabbia...", ha detto di recente l'allenatore quando gli è stato chiesto del suo ruolo alla guida dell'Everton.
La società non riesce nemmeno a pianificare la finestra di trasferimento: "La stiamo pianificando. Kevin Thelwell, il Director of Football, io e il mio staff stiamo cercando di pianificare: 'Cosa succede se succede questo o quello?' Stiamo cercando di mantenere una mente aperta e di concentrarci sulle cose fondamentali: chi sarà qui? Sto facendo il giocoliere".
Dyche si è mostrato rassegnato: "Sto aspettando di vedere cosa possiamo fare. Questa è stata una costante qui e non si tratta solo dei giocatori, c'è sempre qualcosa in ballo... Come si fa a padroneggiare questo? Ogni volta che diciamo: 'Va bene così', arriva qualcosa ed è come se dicessimo: 'Non va più bene, ora dobbiamo risolvere questo problema'".
"Poiché il club è in fase di cambiamento, non possiamo garantire nulla, quindi stiamo cambiando, spostando e modellando le cose come possiamo...", si è lamentato un Dyche che spera che il futuro sia più piacevole.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA