L'Everton è stato giudicato colpevole di aver violato le regole sul profitto e sulla sostenibilità della Premier League: detrazione di 10 punti, con una sentenza che sconvolgerà la Premier, anche se il club intende presentare ricorso.
Qualsiasi sanzione derivante da una violazione "FFP" deve essere celebrata come una buona notizia per il Liverpool, scrive Liverpool.com. Troppo spesso, si è abbaiato senza mordere sui regolamenti finanziari in Premier League e in Europa. Più di quasi ogni altro club ai vertici di questo sport, il Liverpool è impegnato a correre in modo sostenibile e Jürgen Klopp è stato costretto a competere su un terreno di gioco irregolare.
Naturalmente, ciò non si è rivelato un grosso ostacolo per avere la meglio sull'Everton nelle ultime stagioni. Questa è una delle cose più dannose per il più vecchio rivale del Liverpool: tutti quei soldi spesi nelle ultime stagioni, infrangendo le regole e il risultato è stato a malapena evitare la retrocessione, scrive Liverpool.com.
Ma anche se questo potrebbe essere piuttosto divertente per il Liverpool, non lo è certamente per il Leicester City, la squadra che ha concluso la scorsa stagione al 18esimo posto, a soli due punti dall'Everton. Ma a infastidire il Liverpool riguardo a questo verdetto, c'è il caso del Manchester City, che è molto più lento...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.