DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CASTORI PRODUCTION

Ex Carpi, ricordate Jerry Mbakogu? Ora riparte dai greci dell’Apollon Smyrnis

Ex Carpi, ricordate Jerry Mbakogu? Ora riparte dai greci dell’Apollon Smyrnis

Gli ultimi minuti in campo in Serie B col Cosenza nello scorso mese di maggio. Da questa estate era rimasto svincolato: adesso l’attaccante nigeriano Jerry Mbakogu, col Carpi in Serie A nel 2016, riparte dall’Apollon Smyrnis…

Redazione DDD

di Sergio Pace -

C’è molta Italia nel suo passato. Dal Padova alla Juve Stabia fino alla grande cavalcata con il Carpi di Fabrizio Castori in Serie A. Jerry Mbakogu è stato uno degli artefici del miracolo Carpi, portato in Serie A nel maggio 2015 a suon di gol (37 reti totali in cadetteria con il club romagnolo). L’attaccante nigeriano ha debuttato in Serie A alla terza giornata della stagione 2015/2016 al Renzo Barbera contro il Palermo di Beppe Iachini. Quella stagione la chiuse con 24 presenze (20 da titolare), mettendo a segno due reti contro Sampdoria e Lazio e confezionando due assist vincenti contro Roma e Genoa. Il più che discreto ruolino di marcia del Carpi di Castori nel girone di ritorno non bastò ai fini della salvezza. Fu subito retrocessione al primo anno in Serie A.

Da quel momento in poi Mbakogu ha vestito le maglie di Krylya Sovetov Samara in Russia, NK Osijek in Croazia, per poi tornare nel gennaio 2021 in Serie B al Cosenza. Non un ritorno esaltante per il nigeriano: pochi scampoli di partita e nulla più.

Rimasto svincolato dalla scorsa estate, ora il 29enne attaccante è ripartito dalla Grecia: è un nuovo giocatore dell’Apollon Smyrnis. Troverà come compagni di squadra il 40enne difensore portoghese Bruno Alves (ex Cagliari e Parma), il centrocampista ghanese Raman Chibsah (ex Sassuolo, Frosinone e Benevento) e l’esterno macedone Nikola Jakimoviski (ex Varese, Bari, Benevento, Vicenza e Trapani tra le altre). Il club greco, ultimo in classifica con 13 punti e vittorioso proprio ieri per 2-1 sul campo del PAS Lamia dopo soli 3 punti nelle ultime 10 partite, è guidato da Gianluca Festa, 52enne ex allenatore di Cagliari e Como.

 

tutte le notizie di