DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Ex Inter, Caio: “Il Flamengo è assolutamente favorito nella finale-derby di Rio contro il Fluminense al Maracanà”

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - MAY 11: Fred (L) of Fluminense battle with Caceres (R) of  Flamengo during the match between Fluminense and Flamengo as part of Brasileirao Series A 2014 at Maracana on May 11, 2014 in Rio de Janeiro, Brazil.  (Photo by Alexandre Loureiro/Getty Images)

Con una vittoria, il Flamengo si assicurerebbe l'intero campionato di Rio

Redazione DDD

Il Flamengo ha vinto contro la Volta Redonda per 2-0, domenica scorsa (5 luglio), in una partita valida per la semifinale della Taça de Rio, il campionato carioca. I rossoneri sono stati protagonisti di una grande prestazione e ora si stanno preparando ad affrontare il Fluminense nel derby, per la finale in gara unica del campionato Carioca. Se per molti nel Classico del prossimo 9 luglio non c'è un favorito, Caio Ribeiro, 44enne fra l'altro ex giocatore dell'Inter vede le cose in modo leggermente diverso.

Il Fluminense ha già giocato tre partite dopo aver ripreso la competizione e non ha ancora segnato. Il Flamengo invece ha sempre fatto gol. Durante il programma "Bem, Amigos", di SporTV , Caio Ribeiro ha espresso la sua opinione e elencato i motivi per cui il Flamengo è favorito per vincere la Coppa: "Il Flamengo è molto favorito contro Fluminense. Certo, nel calcio spesso succede l'imponderabile, con alcuni risultati sorprendenti. Non è solo a causa dell'aspetto fisico e perché Flamengo è tornato ad allenarsi un po 'prima, ma può vincere il derby perchè è di una squadra che sta giocando molto più palla degli avversari nel Campionato Carioca, grazie alla loro qualità individuale, e perché il Flamengo di quest'anno ha una squadra ancora più forte di quello era l'anno scorso.

Flamengo e Fluminense si affronteranno per la finale della Coppa del Rio nella notte italiana del 9 luglio. Dato che ha vinto la Coppa Guanabara ed è il leader assoluto della competizione, al Flamengo basta trionfare sul Fluminense per mettere fine al campionato di Rio de Janeiro in anticipo. Il duello inizierà alle 21:30 (ora di Brasilia) e si giocherà la Maracanã.

Potresti esserti perso