Il derby sempre molto caldo tra Persib Bandung (ottavo con 16 punti in 10 partite) e Persija Jakarta (sesto a quota 21 sempre dopo 10 partite giocate) si svolgerà domani e la polizia regionale di West Java ha chiesto ai sostenitori indonesiani del Persib noti come particolarmente violenti di mantenere la calma, sia in caso di vittoria che si sconfitta della loro squadra.L'appello delle forze di Polizia...
PIANO D'AZIONE
Ex Inter, derby indonesiano per la nuova squadra di Thohir: Polizia in allarme…
L'attesa per il Classico di Indonesia è molto grande.
Il Persib, acronimo di Persatuan Sepak Bola Indonesia Bandung, è un club di calcio indonesiano appartenente al gruppo dell'ex proprietario dell'Inter, Erick Thohir. Il club ha sede a Bandung, nella zona dell'Ovest Giava. "Ci auguriamo che non ci siano effetti sulla sicurezza e sull'ordine dalla competizione, né durante la partita né nell'euforia o nella delusione del post", ha affermato proprio la polizia di West Java.
La partita tra Persib e Persija si svolge al Gelora Stadium Bandung, a Kota Bandung nel West Java, domenica 2 ottobre, alle 16.00. La polizia ha anche preparato un apparato di sicurezza a più livelli per la partita. Il personale di polizia sarà allertato per pattugliare i tifosi fin dal loro arrivo all'esterno dello stadio, con particolare attenzione anche ai parcheggi delle auto.
Le forze dell'ordine hanno chiesto ai tifosi Bobotoh, quelli del Persib, di non svolgere attività che potrebbero violare il diritto penale. In caso di fatti criminosi, la linea sarà particolarmente dura. "Le conseguenze legali relative al verificarsi di scontri o incidenti saranno sicuramente trattati dalla legge, quindi i tifosi bobotoh devono stare attenti a non commettere crimini", fanno sapere gli uffici di polizia della zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA