STESSA VOGLIA DI VINCERE

Ex Liverpool, James Milner: “Klopp e De Zerbi due scatenati, si somigliano molto…”

Ex Liverpool, James Milner: “Klopp e De Zerbi due scatenati, si somigliano molto…” - immagine 1
Il tecnico italiano ha giocato un ruolo importante per portare a gennaio al Brighton la gloria 37enne dei Reds. Dal canto suo James Milner vede in De Zerbi gran parte la stessa intensità e voglia di vincere di Jürgen Klopp.
Redazione Derby Derby Derby

Terry Venables, Graeme Souness, Sam Allardyce, Kevin Keegan, Martin O'Neill, Roberto Mancini, Manuel Pellegrini, Pep Guardiola e Jürgen Klopp sono alcuni degli allenatori con cui James Milner ha lavorato: "Ho avuto la fortuna di lavorare con alcuni allenatori fantastici durante la mia carriera, e anche con altri meno bravi. Lavorare con Jürgen, che è uno dei migliori, è stato emozionante".

Somiglianze tra Klopp e l'italiano Roberto De Zerbi?

Milner ne ha parlato a The Athletic: "Sì l'intensità e la voglia di vincere sono le stesse. E sono grandi. Entrambi a bordo campo sono scatenati, questo ti dà la sensazione che anche Jurgen e Roberto vogliano essere in campo al tuo fianco. È bello vedere il tuo allenatore mostrare quel tipo di emozione e quella voglia di vincere. C'è sicuramente una somiglianza". Milner ha seguito il suo ex compagno ad Anfield, Adam Lallana, sulla costa meridionale. Lallana è al Brighton dall'estate 2020, Milner dal gennaio 2023. Il Brighton è l'estremo sud in cui Milner è stato durante una carriera in cui il 37enne Yorkshireman ha accumulato 619 presenze in Premier League anche con club come Leeds, Aston Villa e Newcastle, oltre a 61 presenze con l'Inghilterra. Cifre importanti, note anche a tutti gli appassionati di Fantacalcio.

Ex Liverpool, James Milner: “Klopp e De Zerbi due scatenati, si somigliano molto…”- immagine 2

A proposito l'età ferma molti, ma non James Milner per ora. Sbaglia chi crede che il 37enne sia andato a giocare nel Sud dell'Inghilterra per puntare gradualmente alla pensione: "Non sono venuto qui a svernare. Posso capire che alcune persone abbiano dei dubbi, ma io Voglio continuare a spingere, voglio continuare ad andare più forte che posso e portare con me i giocatori intorno a me e spingere anche loro".

Il Brighton apre la serie di gare di campionato sabato in casa contro il nuovo arrivato Luton Town. Sabato 7 ottobre, nell'ottava giornata, il Liverpool si recherà all'Amex Stadium proprio per affrontare De Zerbi e il suo Brighton.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.