L'ex centrocampista del Chelsea Tiémoué Bakayoko, 29 anni, ha descritto i successivi periodi di prestito lontano dal Chelsea come un “ punto negativo” della sua carriera.
Bakayoko, forte di una stagione di grande successo al Monaco, si era assicurato un trasferimento da 40 milioni di euro al Chelsea nell'estate del 2017. Tuttavia, l'ex nazionale francese non è riuscito a consolidare come titolare dei Blues sotto i successivi allenatori. Nonostante sia appartenuto a Stamford Bridge per sei anni, ha collezionato solo 43 presenze, segnando tre gol e registrando tre assist.
Il centrocampista francese ha trascorso gran parte dei suoi anni, dal 2017, in prestito
In quel periodo ha Tiemoue ha avuto due esperienze al Milan, una nella stagione 2018/19, prima di tornare a San Siro nell'estate del 2021 in prestito biennale. Il prodotto del settore giovanile dello Stade Rennais ha trascorso anche un anno in prestito al Napoli, così come un altro anno all'ex club del Monaco. “ Quando ho lasciato il Chelsea nel 2018 è stato perché insieme a Jorginho è arrivato un nuovo allenatore (Maurizio Sarri) e mi ha detto che sarei stato sotto di lui nella gerarchia. Ho pensato che andarsene fosse la decisione migliore andarsene”, ha detto Bakayoko.
Il secondo periodo in prestito di Bakayoko al Milan ha avuto molti meno successi del primo, e ha giocato pochissimo nella stagione vincitrice del titolo nel 2021/22. Ha poi giocato solo tre volte la scorsa stagione con il Milan prima di vedere rescisso il suo contratto con il Chelsea. A quel punto, non giocava con il club della Premier League da cinque anni. “Nella mia carriera il punto negativo è essere stato in prestito per tante stagioni. Spero di avere un po' più di continuità in questo club d'ora in poi”, ha detto Bakayoko, che ha esordito con il Lorient poco prima della sosta per le nazionali nel 3-3 contro il Lione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.