DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Fabián O’Neill in gravi condizioni a causa dell’alcol – Ventura: “Già ai miei tempi ne soffriva”

Nei giorni scorsi l'ex numero dieci del Cagliari è stato ricoverato d'urgenza a causa di una cirrosi epatica scaturita dall'abuso di alcol.

Enrico Vitolo

Sono giorni difficili per Fabián O'Neill, purtroppo non i primi. Ma si spera gli ultimi. Una volta e per tutte. Venerdì scorso, infatti, l'ex fantasista del Cagliari, della Juventus e del Perugia è stato ricoverato d'urgenza in una clinica di Montevideo a causa di una grave cirrosi epatica scaturita dall'eccessivo abuso di alcool. Un problema che da anni sta condizionando la vita di un calciatore che, specie in Sardegna, ha mostrato lampi da grande calciatore. Nelle ultime ore Martina O'Neill, figlia dell'uruguaiano, ha detto a una radio locale che suo padre ha urgentemente bisogno di un trapianto al fegato per scongiurare scenari drammatici.

Di O'Neill ha parlato con affatto Gian Piero Ventura, suo ex allenatore ai tempi del Cagliari, nel corso della conferenza pre Salernitana-Juve Stabia: “Il giocatore più forte che ho allenato e visto, già ai miei tempi soffriva di questa problematica. Gli auguro di riuscire a vincere questa battaglia, la partita più importante della sua vita. Spero ci riesca e che gli sia di insegnamento per il futuro. Si è proprio buttato via. Aveva una qualità fuori da ogni logica, non ha fatto niente per quelli che erano i suoi mezzi. Fu una delle tante plusvalenze, andò alla Juventus per 38 miliardi. Ma lì durò pochi mesi, purtroppo aveva questo vizio che era impossibile da gestire. L’invito è se i suoi ex compagni, me compreso, provano a stargli vicino allora può farcela, quando ti trovi in questa situazione hai bisogno di affetto. Era una persona che aveva tutto dalla vita, ma attraverso gli errori puoi cancellare la tua stessa vita.  Ero legatissimo a Fabian, quando l’ho saputo mi ha un po’ ferito“.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso