DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Federico Macheda, la svolta: gol a raffica ad Atene, Spagna con le antenne dritte e Mino Raiola organizza l’asta!

DERBY, ENGLAND - MARCH 19:  Bradley Johnson of Derby County tackles  Federico Macheda of Nottingham Forest during the Sky Bet Championship match between Derby County and Nottingham Forest at the iPro Stadium on March 19, 2016 in Derby, United Kingdom.  (Photo by Tony Marshall/Getty Images)

Anche Federico Macheda al centro del prossimo mercato!

Redazione DDD

L'ex prodigio del Manchester United, Federico Macheda, ha riscoperto la sua migliore forma in Grecia e ora è alle porte di una estate che lo vedrà protagonista sul mercato. L'attaccante italiano, 28 anni, è entrato per la prima volta sulla scena in Premier League nel 2009: diciassettenne, fece gol dell'ultimo minuto a sorpresa contro l'Aston Villa al debutto in Premier League. Non solo, ha segnato gol nelle sue prime due apparizioni in campionato, aiutando la squadra di Sir Alex Ferguson a vincere il titolo di Premier. Ma Macheda era già diventato un eroe di culto per i tifosi Red Devils quando uscì dalla panchina per segnare il gol del debutto contro contro l' Aston Villa.

Dopo un esaltante inizio nella massima serie inglese, fan e esperti avevano previsto una brillante carriera all'Old Trafford per il suo futuro. Molti avevano persino suggerito di riempire con lui il vuoto lasciato da Cristiano Ronaldo, che era passato al Real Madrid nell'estate del 2009. Ma la sua carriera nello United non decollò mai. Macheda è stato spedito in prestito a Sampdoria, QPR , Stoccarda, Doncaster e Birmingham City prima di unirsi a Cardiff City con un contratto permanente nel 2014. Dopo un breve periodo di prestito al Nottingham Forest nel 2016, si è trasferito a Novara prima di entrare a far parte del Panathinaikos nel 2018.

Con tanta esperienza alle spalle, Macheda ha ripreso per i capelli la sua carriera mostrando finalmente una evoluzione, una crescita, proprio in Grecia. Macheda è on fire dall'inizio di questa stagione, con la media di un gol ogni due partite e i suoi exploit ateniesi potrebbero portarlo in Spagna, secondo The Sun. Ha segnato 14 gol e ottenuto tre assist in 28 partite in tutte le competizioni per la squadra greca in questa stagione. L'italiano ha fatto filotto in appena un paio d'anni nella Super League greca ed è sicuramente offerto in giro dal super agente Mino Raiola.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso