- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Sir Alex Ferguson non farà più parte del progetto Manchester United a partire dalla prossima stagione. Il club inglese ha deciso di non rinnovargli il contratto da ambasciatore otto anni dopo il ritiro e i 28 trofei conquistati con i Red Devils in 17 anni. Non è passata inosservata infatti la sua assenza nel match casalingo contro il Brentford all'Old Trafford, terminato 2-1 per i padroni di casa. Lo storico allenatore è stato infatti fotografato da alcuni presenti a Glasgow, precisamente al Celtic Park, per assistere alla sfida contro il suo Aberdeen. Con gli scozzesi ha vinto 10 trofei dal 1978 al 1986.
Sir Slex Ferguson non ha partecipato all'ultima partita del Manchester United contro il Brentford per impegni in Scozia presi precedentemente e in accordo con la società. Dopo 25 anni l'avventura con i Red Devils è ormai ai titoli di coda con la separazione ufficiale da ambasciatore che arriverà dalla prossima stagione.
Nel mentre, l'allenatore è stato paparazzato a Celtic Park durante Celtic-Aberdeen. Non è un segreto il suo amore per la squadra ospite, che l'ha lanciato nel grande calcio verso la fine degli anni 80. Indimenticabili i 3 campionati, 4 Coppe, 1 Coppa di Lega, la Supercoppa Europea e la Coppa delle Coppe vinta contro il Real Madrid ai tempi supplementari. Per la cronaca, il match è terminato 2-2 con l'Aberdeen che conduceva 0-2 all'intervallo. Si trattava di un big match vista la posizione da capolista che condividono le due squadre dopo otto giornate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA