DALLE STALLE ALLE STELLE

Ferito da una bottiglietta a febbraio, rigorista decisivo ad aprile: i due volti del derby Chacarita-Tigre

Ferito da una bottiglietta a febbraio, rigorista decisivo ad aprile: i due volti del derby Chacarita-Tigre - immagine 1
"Il tempo rimette sempre le cose a posto", le parole di Brandan subito dopo il rigore trasformato e la festa della sua squadra...
Antonino Domsambataro

Il Clásico Chacarita-Tigre contrappone due popolari squadre della Zona Nord della Grande Buenos Aires: il Club Atlético Tigre e il Club Atlético Chacarita Juniors. È uno dei derby del calcio argentino con la più grande e importante rivalità tra due club metropolitani. Il Chacarita Juniors appartiene al comune di Villa Maipú, distretto di San Martín, mentre il Tigre è del comune di Victoria, distretto di San Fernando.

La vicinanza geografica e la coesistenza nella Zona Nord della Grande Buenos Aires hanno aumentato la rivalità tra le due tifoserie

A febbraio la sfida era stata sospesa per la bottigliata dalla quale era stato raggiunto e ferito Fernando Brandan, giocatore di punta del Chacarita.

Adesso, in copa Argentina, la partita è stata recuperata e dopo l'1-1 di tempi regolamentari e sopplementari, proprio Brandan ha segnato il rigore decisivo per la qualificazione del Tigre.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.