- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
C'è stato un momento speciale in Rennes-Monaco di Ligue 1: il ritorno in campo di Paul Pogba. Nonostante la clamorosa vittoria del Rennes per 4-1, la serata di ieri al Roazhon Park è stata speciale per il Polpo che, finalmente, è tornato con i piedi su un campo da calcio. Il francese, inoltre, si è preso l'ovazione del pubblico, anche del tifo ospite, che lo ha salutato al momento dell'ingresso in campo con un lungo applauso.
Una serata nera per il Monaco di Pocognoli che ha subito quattro gol in casa del Rennes. Una sconfitta brutta e inaspettata. Ma non tutto ieri sera è stato negativo, anzi: è tornato in campo, dopo più di due anni, l'ex Juventus e Manchester United Paul Pogba. Il centrocampista ha affrontato un lungo periodo buio, pieno di problemi e difficoltà in cui la squalifica per il doping si è aggiunta a una serie infinita di problemi fisici. Ma lo ha finalmente superato.
In estate Pogba ha firmato con il Monaco e ha ricominciato a lavorare sodo per poter riprendere a giocare. E sabato sera ha finalmente debuttato con la nuova maglia. Il momento tanto atteso è arrivato all'85° minuto, quando il match era già deciso: Pogba ha sostituito Mamadou Coulibaly, entrando dalla panchina. 26 mesi dopo l'ultima volta, uno Juventus-Empoli del 2023, il Polpo è tornato in campo. Si è trattato di un momento bello e toccante: i tifosi di casa e il tifo degli ospiti si sono alzati in piedi e hanno tributato una vera e propria ovazione al calciatore.
Nel post partita Pogba ha commentato il suo debutto con la maglia del Monaco. Il calciatore si è detto, allo stesso tempo, deluso per il risultato ma felice per essere finalmente in grado di giocare: "Sono deluso per aver perso. Da un lato ero davvero felice, ma dall'altro ero deluso dal risultato e da ciò che abbiamo fatto in campo". Ha anche aggiunto di essersi commosso per l'accoglienza ricevuta dal pubblico presente allo stadio: "Mi ha commosso. Vedere il pubblico alzarsi in piedi e applaudire... non me lo aspettavo. Un grande grazie ai tifosi che mi hanno sostenuto".
Infine, ha detto di aver provato tante emozioni in quei minuti e di essere determinato nel voler proseguire il suo percorso di recupero per poter arrivare a giocare novanta minuti: "Ho provato molte emozioni. Ho fatto molta strada. Quello di oggi era un passo da compiere, l'ho fatto e ne sono felice. Mi sento bene, ho lavorato parecchio. Ho ancora bisogno di tempo per essere in forma e giocare 90 minuti, ma con il tempo ci arriverò. Mi sto allenando per questo. Sto tornando alla giusta routine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA