TANTE QUESTIONI APERTE...

Fiorentina, Stovini “stana” Milenkovic: “Perchè bene nella Serbia e non in viola?”

Redazione Derby Derby Derby
A Empoli, Roberto D’Aversa grande favorito per la panchina: “Il suo esonero a Lecce è stato un peccato. Penso possa essere una buona scelta per l’Empoli, è preparato e può far bene in un contesto come quello empolese”, ha chiosato Stovini.
02:09 min

Lorenzo Stovini, ex calciatore di Empoli, Lecce (tra le altre) e grande tifoso della Fiorentin; l’ex difensore ha trattato diversi temi a sfondo viola, tra la contestazione dei tifosi per le tre finali perse nelle ultime stagioni e un mercato ambizioso, che dovrà consegnare a Raffaele Palladino il nuovo centravanti da 20 gol che, sulla sponda dell’Arno, manca da quando Vlahovic ha lasciato la viola.

Europacalcio.it, Calcio Time con Stovini: viola e molto altro

“La Fiorentina deve assolutamente trovare qualcuno che segni e che concretizzi il gioco della squadra. Da questo punto di vista, non è detto che Palladino possa da subito mostrare un gioco collettivo e spettacolare, anche perché a Monza è stato coadiuvato da una figura quale Adriano Galliani, non una qualunque. Per quanto riguarda qualche nome nello specifico, quello di Sorloth potrebbe rappresentare una soluzione più funzionale perfino di Retegui: quest’ultimo è un ottimo attaccante, ma l’esperienza e la fisicità del norvegese farebbero bene al reparto offensivo. Ci sono diverse questioni da dover affrontare sul mercato, su tutte, quelle relative a Bonaventura e Martinez Quarta, soprattutto nella posizione che l’argentino ricoprirà con Palladino. Servirà ritrovare il vero Milenkovic, come quello visto nell’esordio all’Europeo: alla Fiorentina, per un motivo o per un altro, questo non è avvenuto”.

https://x.com/ACFFiorentinaEN/status/1797559975910551947

Stovini, in ottica Nazionale italiana, ha poi parlato della situazione relativa a Federico Chiesa, vero faro della formazione di Luciano Spalletti e imprescindibile per il nuovo corso della Juventus di Thiago Motta: “Parto dal presupposto che non mi priverei mai di Chiesa e Vlahovic, perchè sono due campioni. Si parla di Zirkzee, di alcuni trequartisti che possano sostituire l’ex Fiorentina, ma fossi in Giuntoli non venderei mai Chiesa, a maggior ragione, per le cifre che si sentono in giro, cioè 25 milioni di euro. Dovesse andare via, lo vedrei meglio alla Roma di De Rossi, piuttosto che al Napoli“.