FIRMA SI', FIRMA NO...

Firmino, il Liverpool gioca al ribasso per il rinnovo: l’alternativa è il Barça ma…

Firmino, il Liverpool gioca al ribasso per il rinnovo: l’alternativa è il Barça ma… - immagine 1
Lewa, Darwin Nunez, Haaland, è il momento dei centravanti da forza d'urto, più che di tecnica e movimento...

Redazione DDD

Il Liverpool intende chiudere il rinnovo di uno dei suoi giocatori di spicco degli ultimi anni, Roberto Firmino, libero a giugno. Secondo Sky Sports le trattative per prolungare il contratto del 31enne brasiliano sarebbero a buon punto sulla buona strada. Entrambe le parti vogliono prolungare il rapporto. Ma ci sono versioni contrastanti sullo stato dell'arte.

Scadenza vicinissima

Firmino è in scadenza di contratto a fine stagione e, allo stato attuale, lascerà il club. In soli 22 giorni, se lo desidera, avrà il diritto di negoziare e concordare termini precontrattuali anche con club extra Premier League.

Firmino, il Liverpool gioca al ribasso per il rinnovo: l’alternativa è il Barça ma…- immagine 2

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Jürgen Klopp ha confermato che il Liverpool sta conversando con l'entourage di Firmino ma, secondo Football Insider, i Reds vogliono che firmi a condizioni ridotte, abbassando il suo stipendio di 180mila sterline a settimana. A quel punto Firmino potrebbe avere offerte migliori altrove, da free agent, con un aumento, e non una riduzione, di stipendio. Ad esempio, il Barcellona. Ma Liverpool.com "ammonisce Firmino": "La tendenza del calcio europeo, confermata dai Mondiali, visti i casi di Germania e Spagna, è quella di investire in attacco su un centravanti vero e proprio, come ad esempio Lewandowski, piuttosto che su un falso nueve. Come è accaduto ad altri giocatori ingaggiati la scorsa estate dai catalani, Firmino potrebbe sì andare a Barcellona ma con il rischio di non essere titolare...".

 

tutte le notizie di