IL REAL ALIMENTA L'ASTA

Florentino Perez arbitro del derby di mercato fra Betis e Siviglia: a chi darà il giovane Arribas?

Florentino Perez arbitro del derby di mercato fra Betis e Siviglia: a chi darà il giovane Arribas? - immagine 1
Il futuro di Sergio Arribas, nonostante il suo buon lavoro, è lontano dal Santiago Bernabéu, e lascerà il Real Madrid, come ha già fatto il suo compagno di squadra Carlos Dotor per il Celta. Betis e Siviglia si contendono il giocatore.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il derby tra Betis e Siviglia è il più caldo del campionato spagnolo e uno dei più appassionanti. I giocatori di entrambe le squadre sanno che va oltre una semplice partita e la rivalità tra le due squadre della città di Siviglia rende gli scontri uno dei più belli da guardare. Sia i Verdiblancos che il Siviglia cercano non solo di battere il rivale negli scontri diretti, ma anche di piazzarsi meglio in tutte le competizioni possibili.

Per farlo sanno di dover assemblare e rinforzare al meglio le proprie rose e, ora, le due squadre saranno protagoniste di un altro derby estivo, ma fuori dal campo, cioè alle scrivanie del mercato. Proprio così, Betis e Siviglia sono interessate allo stesso calciatore del Real Madrid , fuori ai piani da Carlo Ancelotti, che ha già detto al giocatore di non considerarlo per la prossima stagione, e per il quale diverse squadre stanno già trattando con Florentino Pérez .

Il Siviglia è interessato ad Arribas...

Il Siviglia, che ha vissuto una stagione turbolenta in campionato, e che è riuscito a salvare vincendo l'Europa League, sa che, nonostante i problemi finanziari, dovrà rinforzare il proprio organico per continuare a stare nelle posizioni europee.

Florentino Perez arbitro del derby di mercato fra Betis e Siviglia: a chi darà il giovane Arribas?- immagine 2

Dopo l'addio di Monchi, Victor Orta è incaricato di mettere insieme la nuova rosa di un Siviglia che farà fatica a rientrare in Champions League. L'obiettivo di mercato prescelto è Sergio Arribas, uno dei migliori giocatori della cantera del Real Madrid, che farà il salto in Prima Divisione. A Valdebebas, la decisione di Carletto di non avere un giocatore che è stato fondamentale per raggiungere la finale play-off per la promozione in Seconda Divisione della filiale del Real Madrid è stata sorprendente, visto che è riuscito a segnare ben 21 gol e distribuire 7 assist.

E il Betis si intromette...

Da parte sua, anche la squadra del B etis si è interessata alla situazione del calciatore, secondo il giornalista di The Athletic, Mario Cortegana. Gli uomini di Manuel Pellegrini vogliono affermarsi stagione dopo stagione in zona europea e vedono in Arribas una buona opzione per rinforzare la squadra. Il Real Madrid chiede 10 milioni per il 50% dei diritti del giocatore, così riescono a farlo crescere, ma senza liberarsi del tutto del ragazzo.

tutte le notizie di