Per Thiago Silva è disumano giocare a quell'orario...

Fluminense, Thiago Silva: “Con questo caldo impossibile giocare alle 11 del mattino”

Fluminense, Thiago Silva: “Con questo caldo impossibile giocare alle 11 del mattino” - immagine 1
Il 39enne difensore del Fluminense, Thiago Silva (ex Milan, Paris Saint-Germain e Chelsea tra le altre), ha avuto da ridire sull'orario delle partite del campionato brasiliano dato il troppo caldo...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'effetto Thiago Silva in casa Fluminense si è fatto sentire eccome. Con il ritorno del 39enne difensore brasiliano ex Milan, Paris Saint-Germain e Chelsea (tra le altre), il Tricolor carioca ha messo assieme tre vittorie di fila nel Brasileirão. E pensare che tra l'ottava e la tredicesima giornata la squadra campione del Sudamerica in carica aveva inanellato una serie di sei sconfitte consecutive.

Fluminense, Thiago Silva: “Con questo caldo impossibile giocare alle 11 del mattino”- immagine 2

Insomma, con l'avvento di Thiago Silva al centro della difesa le cose sembrano proprio essere cambiate. Tre vittorie di misura per 1-0 contro Cuiabá, Palmeiras e Red Bull Bragantino e una classifica che pian piano migliora. Thiago Silva però, capitano del Flu, si è lamentato parecchio dell'orario delle partite...

Fluminense, Thiago Silva: “Con questo caldo impossibile giocare alle 11 del mattino”- immagine 3

L'orario delle partite non va bene, Thiago Silva polemizza...

—  

Al termine della terza partita vinta di seguito dal suo Fluminense, Thiago Silva ha avuto da ridire sull'organizzazione del campionato brasiliano.

Fluminense, Thiago Silva: “Con questo caldo impossibile giocare alle 11 del mattino”- immagine 4

In particolare, il 39enne difensore ex Milan, Paris Saint-Germain e Chelsea, si è lamentato dell'orario delle partite viste le alte temperature: "Per l'amor di Dio, non possiamo giocare a quest'ora, alle 11 del mattino. Le persone hanno bisogno di interrogarsi su questo tema. Lasciamo un po' da parte ciò che andrà a beneficio delle persone che organizzano tutto questo, le partite così presto non hanno senso. È una cosa disumana. Di questi tempi ci alleniamo alle 9 proprio per sfuggire al caldo delle 11 e poi ci fanno giocare a quest'orario, mi sembra assurdo".

tutte le notizie di