DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA TROVATA DEL CLUB BRASILIANO

Fortaleza, la proposta del Ceará: se vi vaccinate diventate nostri soci!

Fortaleza, la proposta del Ceará: se vi vaccinate diventate nostri soci!

Il Ceará di Fortaleza ha realizzato questa originale iniziativa per promuovere la vaccinazione. La campagna #VozaoPelaVida durerà fino al 30 settembre

Davide Capano

Con l’obiettivo di tornare gradualmente alla vecchia normalità prima della pandemia di Covid-19, i club brasiliani hanno cercato un modo per promuovere la vaccinazione dei propri soci/tifosi. Tra questi il Ceará, team della città di Fortaleza, nello stato di Ceará, situato nella parte nord-orientale del paese e affacciato sulla costa atlantica.

Come racconta ge.globo.com, la società ha lanciato una campagna con l’hashtag #VozaoPelaVida e con l’idea di regalare la quota associativa gratuita a coloro che si vaccinano, i cui criteri sono: un mese gratis per chi ha fatto la prima dose e due per le persone completamente immunizzate, sia con due dosi che con una singola dose. In più, il club che naviga a metà classifica nel Brasileirão, promette anche la maglia ufficiale del Vozão.

Intanto il ministero della Salute brasiliano ha approvato il ritorno dei tifosi allo stadio con le rispettive limitazioni. Innanzitutto, è consentito una capienza al 30% e solo per i fan locali. Va notato che questo dipende molto da comune a comune, poiché in ciascuno di essi la situazione è notevolmente diversa. Ad esempio, Andrés Sánchez, presidente del Corinthians, ha affermato che accetterà i supporter nell’impianto di casa solo se tutti possono farlo e non se è un vantaggio di poche squadre.

Ad oggi il Brasile ha il 73% della popolazione vaccinata con almeno una dose.

tutte le notizie di