DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Francia, stop al calcio e titolo al Paris Saint Germain: Celtic e Rangers drizzano le antenne nel loro derby infinito…

GLASGOW, SCOTLAND - DECEMBER 30: James Forrest of Celtic shoots at goal during the Scottish Premier League match between Celtic and Ranger at Celtic Park on December 30, 2017 in Glasgow, Scotland. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Se il titolo in Francia è andato al Psg, in Scozia dovrebbe andare al Celtic...e in Rangers sono pronti ad opporsi...

Redazione DDD

Il Paris Saint Germain sarà incoronato campione della Ligue 1, con una mossa che potrebbe avere un effetto a catena sul Celtic. E sui Rangers che si oppongono da settimane al titolo a tavolino, essendo teoricamente anche loro in corsa. Con un vantaggio di 12 punti e una partita in meno, il divario rispetto a Les Parisiens sarebbe stato considerato praticamente insormontabile in circostanze normali. Tuttavia le loro credenziali per il titolo sono state messe in grave dubbio quando il governo francese ha vietato tutto il calcio fino a settembre all'inizio di questa settimana.

Ma i loro sforzi non andranno sprecati, secondo il giornalista di L'Equipe Joel Domenighetti, che ha riferito che il PSG deve essere dichiarato vincitore del titolo in base al punteggio. Ciò avrebbe effettivamente mantenuto la legittimità della classifica di Ligue 1 com'era quando il gioco è stato interrotto a seguito di partite dell'8 marzo. Ogni squadra ha giocato 28 partite a parte PSG e Strasburgo, con 27. Il Strasburgo salirà dall'11esimo al 10' posto se il rapporto di 1,4 punti per partita viene applicato alla partita mancante.

Pertanto Marsiglia e Rennes manterrebbero la loro qualificazione in Champions League con Lille e Reims che raggiungeranno l'Europa League. Di recente l'Uefa ha chiesto a tutti i campionati che chiudono la stagione di decidere i punti di qualificazione in base al "merito sportivo",  Ciò che accadrà esattamente con promozioni e retrocessioni in Francia deve ancora essere confermato. Bloccati e apparentemente destinati a Ligue 2 sono Amiens e Tolosa, mentre il Nimes al 18esimo posto povrebbe affrontare uno spareggio con una squadra di Ligue2.

Potresti esserti perso