derbyderbyderby calcio estero Fulham, Alex Iwobi multato dopo la condivisione di contenuti vietati: il motivo
Premier League

Fulham, Alex Iwobi multato dopo la condivisione di contenuti vietati: il motivo

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
Il classe 1996, ex giocatore dell'Arsenal, rischiava di rendere pubblici i segreti della sua squadra
00:24 min

Il Fulham ha preso la decisione di prendere provvedimenti nei confronti di Alexander Iwobi. L'attaccante, sui suoi profili social, stava condividendo alcuni contenuti riguardanti la propria squadra che, per questo, ha deciso di multarlo.

Fulham, multa e rimprovero per Alex Iwobi

—  

Attaccante classe 1996, Iwobi nasce a Lagos, in Nigeria, ma è cresciuto per gran parte della sua vita in Inghilterra. Il calciatore del Fulham vanta di una parentela molto importante, visto che suo zio è Jay Jay Okocha, considerato uno dei migliori calciatori africani nella storia del calcio. Iwobi ha esordito tra i professionisti nel 2015 con la maglia dell'Arsenal. Coi Gunners ha giocato per quattro stagioni vincendo 2 Community Shield e la FA Cup 2016/2017. Prima del suo passaggio al Fulham nell'agosto del 2023, il nigeriano ha vestito la maglia dell'Everton per quattro stagioni. Ultimamente, però, i Cottagers non hanno gradito alcune sue azioni.

Come riportato dal sito inglese Daily Mail, il 29enne ha ricevuto una multa da parte del proprio club perchè non è consentito l'usodi una telecamera all'interno dello spogliatoio e nel corso degli allenamenti. Iwobi ha condiviso tutto ciò sui social: dietro le quinte dello spogliatoio; conversazioni private tra compagni di squadra, in cui si toccavano anche temi delicati. Diversi membri del Fulham hanno espresso il loro disappunto per quest'azione compiuta dall'attaccante. La dirigenza bianconera, infatti, ha chiesto al suo tesserato di non postare più questi contenuti. Iwobi, infine, ha dichiarato: "Non pubblicherò più foto e video dello spogliatoio per voi. Qualcuno del club mi ha detto che condividevo cose che non devono essere messe sui social media. Non vedrete più contenuti di quel genere, perché rischierei di prendere una multa dovessi continuare a farlo. D'ora in avanti, tutti i filmati dello spogliatoio non saranno consentiti. Devo rispettare il regolamento".