Nove anni dopo, 235 presenze e 57 reti, Dominic Calvert-Lewin lascia l'Everton. Lo ha comunicato il giocatore stesso con un lungo post sui suoi social. Lascia da svincolato e ha definito quella appena presa come una decisione incredibilmente difficile.
Calvert-Lewin
Calvrt-Lewin lascia l’Everton dopo nove anni

La carriera
—Cresciuto nelle giovanili dello Sheffield United fu ceduto, a soli 19 anni, all'Everton. Il club di Liverpool lo acquistò nel 2016 per 1,5 milioni di sterline. Il centravanti rimase poi nove anni in forza ai Toffees. Nove anni di gol, alti e bassi e un forte attaccamento alla maglia che lo ha fatto diventare un beniamino dei tifosi. La sua stagione migliore è quella del 2020-2021, quando segna 16 gol in 33 partite di Premier League e arriva in finale degli Europei con la maglia della Nazionale dei tre leoni. Le tre stagioni successive sono meno esaltanti con appena 18 gol totali. Particolarmente pesanti, si sono rivelati, i numerosi infortuni che lo hanno colpito nel corso delle ultime tre stagioni. Nell'ultima, in particolare, lo hanno costretto a rimanere indisponibile per ben tre mesi.

L'addio all'Everton
—E così, in questa finestra di mercato, il centravanti ha deciso di abbandonare il club dove, finora, si è fatto conoscere. “Dopo nove anni straordinari, ho preso la decisione incredibilmente difficile, insieme alla mia famiglia, di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera”, ha scritto Calvert-Lewin su Instagram. Nel lungo post ha spiegato che non si è trattato di una decisione facile: "Non è una scelta che ho preso alla leggera. L'Everton è stata la mia casa da quando avevo 19 anni. È il posto che ha visto il mio potenziale, mi ha sfidato a crescere e mi ha plasmato sia come calciatore che come uomo”. Infine ha concluso: "Sono profondamente orgoglioso di ciò che abbiamo condiviso, lottando per questo club quando era più importante, segnando gol importanti nei momenti cruciali, indossando la maglia con impegno e orgoglio.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA