SOTTO 3-1 IL 9 DICEMBRE E VIA DA ISTANBUL...

Fuori rosa al Besiktas a causa di una sconfitta nel derby: Eric Bailly, adesso è Villarreal…

Fuori rosa al Besiktas a causa di una sconfitta nel derby: Eric Bailly, adesso è Villarreal… - immagine 1
Prima di oggi, l'ivoriano aveva indossato la maglia del Submarino Amarillo solo per una stagione e mezza: era infatti arrivato dall'Espanyol nel gennaio del 2015.
Matteo Minotti

L'allenatore del Villarreal, Marcelino García Toral, si è detto molto soddisfatto del ritorno di Eric Bailly al club del Sottomarino giallo, prevedendo che si adatterà rapidamente e che sarà un giocatore "importante".

Fatale il derby turco...

Il difensore ivoriano Eric Bailly è tornato al Villarreal a parametro zero fino a giugno 2025. Il 29enne nazionale della Costa d'Avorio, che ha iniziato la sua carriera all'Espanyol, ha giocato per il Villarreal tra il 2015 e il 2016 prima di trasferirsi al Manchester United nel giugno 2016. Il difensore centrale è passato a titolo definitivo ai turchi del Besiktas a settembre, dopo aver trascorso l'ultima stagione in prestito all'Olympique de Marsiglia della Ligue 1 dopo aver faticato a trovare spazio nelle ultime stagioni all'Old Trafford a causa di infortuni. Il Besiktas ha annunciato la rescissione del contratto di Bailly di comune accordo appena tre mesi dopo il suo ingresso nel club, dove ha collezionato cinque presenze.

Eppure la chance al Besiktas sembrava arrivata a pennello, per Bailly, per rialzare una carriera in declino: ma nelle scorse settimane l'ex United era stato escluso dalla rosa turca all'indomani di una sconfitta per 3-1 in un derby contro il Fenerbahçe. Il motivo? "Scarse prestazioni e incompatibilità all'interno della squadra", come comunicato dal Besiktas stesso.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.