Dopo il bislacco episodio della protezione dell'asciugamani di una settimana fa, questo comune utensile casalingo torna alla ribalta delle cronache sportive. L'episodio durante la finale della Coppa d'Africa fra Marocco e Senegal è ancora sotto gli occhi di tutti. Il portiere senegalese Mendy era stato bersagliato da tifosi e persino dai raccattapalle. Sale in cattedra il secondo portiere, Diouf, che ha preso l'asciugamani che era a terra vicino al palo, stringendolo a sé e proteggendolo dagli astanti presi da un raptus di cleptomania. Si ricorda che l'asciugamani al portiere serve per tamponare i guanti che, inumiditi, rischiano di essere poco aderenti alla parata.
Un nuovo episodio
Furto di asciugamani, un altro caso ancora in Marocco: la denuncia del Maniema Union
Durante il match, soprattutto quando ha iniziato a piovere, il portiere del Senegal Édouard Mendy ha messo un asciugamano vicino alla porta così da poter asciugare i guanti e il viso. Questo è abbastanza normale nelle partite in condizioni di pioggia. In più momenti, è stato inseguito dai raccattapalle che cercavano di portargli via l’asciugamano, su scene che molti spettatori hanno trovato surreali e quasi comiche. Quando ci riuscivano, gettavano l'asciugamano oltre gli spalti. Di questo triste teatrino, ne è stato protagonista anche Achraf Hakimi, reo di aver gettato l’asciugamano oltre le barriere pubblicitarie.
Vuoi vedere in streaming gratis il meglio dei campionati europei e tanti eventi sportivi?Basterà cliccare qui, registrarsi su Sisal e effettuare un deposito minimo di 10€
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202512/e9345050d870828bb683ae0f19c6a621.jpg)
