DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Galatasaray e Fenerbahce non si fanno male: il derby di Istanbul a reti bianche delude un po’ tutti

Galatasaray e Fenerbahce non vanno oltre lo zero a zero

Il big match della terza giornata di Super Lig finisce 0-0. Alla Türk Telekom Arena ci sono più ammonizioni che palle goal.

Emanuele Landi

Un punto per uno che non fa male a nessuno. Questo l'esito dell'attesissimo derby di Istanbul: Galatasaray e Fenerbahce non si tolgono punti a vicenda. Il risultato a reti bianche sorprende visti i giocatori, specialmente dei reparti offensivi in campo. Falcao, Feghouli e Belhanda tra i tanti per i giallorossi contro Valencia e il subentrato Samatta tra i gialloblù eppure nel derby di Istanbul sono fioccati più gialli che reti. Il direttore di gara Palabiyik ha avuto il suo bel da fare: 11 gialli (7 per il Gala e 4 per il Fener) in una partita, infatti, sono una rarità. La classifica rimane, sostanzialmente, invariata: il Galatasaray resta nel quartetto di testa a quota 7 punti mentre il Fenerbache insegue solo 2 punti più indietro.

Il derby di Istanbul finisce senza reti

Tutto sommato può essere un risultato accettabile per gli uomini di Terim. Il tour de force, dopo il terzo turno preliminare di EL contro l'Hajduk Spalato, proseguirà con la sfida da dentro o fuori giovedì contro i Rangers. I canarini gialli, invece, potranno concentrarsi già sul prossimo impegno di campionato del prossimo week-end. Jose Sosa, uno dei tanti ammoniti della sfida, ora dovrà cercare di servire al meglio nelle prossime gare il tanzaniano Samatta. L'ex Genk, giunto da pochissimi giorni in casa Fenerbahce, avrà ora una settimana intera per integrarsi al meglio negli schemi di squadra. Ci si aspettava molto di più... Forse questo giovane tifoso turco su twitter ci ha visto lungo.

Terim a fine partita si è espresso così in conferenza stampa: "Il corso della partita non ha rispettato quell'eccitazione, quell'atmosfera prima del derby. Mi sarebbe piaciuto avere una partita più attiva e bella, ma non è stato così. Le nostre aspettative non sono solo di ripetere la stessa partita, ma anche la stabilità della prestazione dei nostri giocatori, purtroppo oggi non l'abbiamo trovata, a volte si gioca così, si trova il gol con la tattica giusta. Molte volte siamo stati vicini al goal ma non siamo riusciti a trovarlo. Abbiamo così tante partite che chissà quante volte ne parleremo. Adesso ci prepareremo per Glasgow e poi penseremo al Kasımpaşa".

Potresti esserti perso