Nella 36esima giornata del massimo campionato turco, dopo aver battuto in trasferta l'MKE Ankaragücü per 4-1, il Galatasaray è stato dichiarato a tutti gli effetti campione di Turchia due giornate prima della fine del torneo e vuole alzare il trofeo del campionato nel derby di domenica 4 giugno nel suo stadio contro gli eterni rivali "intercontinentali" del Fenerbahçe.
PROPRIO NEL DERBY...
Il Galatasaray vuole alzare la coppa nel derby: la Federazione “Vi faremo sapere…”
Cosa prevede il regolamento
Da un lato i giallorossi, che hanno iniziato i preparativi per il derby, hanno dato il via al conto alla rovescia per la coppa. Il presidente del Galatasaray Dursun Özbek ha comunicato al presidente della Federcalcio turca Mehmet Büyükekşi che vogliono alzare il trofeo nella partita contro il Fenerbahçe.
Büyükekşi, che si trova a Budapest per la finale di UEFA Europa League, ha dichiarato che dopo la partita finale condividerà questa decisione con il consiglio di amministrazione del TFF e informerà i giallorossi. Il Galatasaray fa leva sul fatto che il trofeo si possa alzare alla prima partita utile dopo la conquista aritmetica del campionato. Per la gioia di quelli del Fenerbahce...
© RIPRODUZIONE RISERVATA