Galles, Gareth Bale è tornato ad amare il calcio: il vice Ct Page “E’ potente ed è vicino ai 90 minuti di autonomia…”

Il vice allenatore del Galles Robert Page ha detto che Gareth Bale è tornato ad amare il calcio, essendo tornato al Tottenham Hotspur dopo un periodo difficile al Real Madrid, e questo potrebbe aiutare l’attaccante a brillare per la squadra nazionale gallese.

di Redazione DDD

Bale aveva lasciato gli Spurs per unirsi al Real sette anni fa, ma è tornato al club del nord di Londra in prestito per una stagione dopo le incomprensioni con l’allenatore del club spagnolo, Zinedine Zidane, e trovandosi emarginato verso la fine della scorsa stagione. Il 31enne ha segnato il suo primo gol da quando è tornato in Premier League nella vittoria per 2-1 del Tottenham sul Brighton & Hove Albion. “A me sembra che si stia godendo il suo calcio. Ama venire via con il Galles. In questa stagione non ha mai perso una convocazione, a parte quella recente in ottobre a causa di un infortunio ”, ha detto alla BBC il vice Ct gallese Page.

Gareth Bale in allenamento a Cardiff (Photo by Stu Forster/Getty Images)

Le altre dichiarazioni: “Ora essendo in un posto come il Tottenham, ha un allenatore come Jose Mourinho che lo vuole lì, vuole che giochi settimana dopo settimana, e lo stanno riportano piano piano ad avere una autonomia di 90 minuti. Ora abbiamo un giocatore tra le mani che si è innamorato di nuovo del gioco. Se tutto va bene, ne raccoglieremo anche i frutti”. Page, che è a capo del Galles in assenza dell’allenatore Ryan Giggs, ha detto che Bale è pronto per le partite della Nations League contro l’Irlanda domenica e la Finlandia tre giorni dopo: “Più invecchi, perdi un pò di nitidezza. L’ho sperimentato io stesso come giocatore. Ma lui no, mi sembra a posto”, ha aggiunto Page “è tornato fluido e potente”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy