La leggenda del Manchester United Gary Nevilleha pianto di fronte al suo staff e ha ammesso la necessità di un cambiamento dopo che sono state sollevate accuse di razzismo nell'università da lui fondata. L'UA92 è un istituto scolastico fondato dai membri della Classe 92 del Manchester United nel 2019. Tra questi, oltre a Neville, ci sono anche Ryan Giggs, Paul Scholes, Nicky Burt e Phil Neville.
Inghilterra
L’università fondata da Gary Neville accusata di diseguaglianza razziale

Come riporta il quotidiano The Sun, la UA92 insegna management, sport e media e rilascia certificati "affinché i giovani svantaggiati possano ricevere un'istruzione migliore". Ma ultimamente qualcosa è andato storto. Tutto è cominciato dalla denuncia di un impiegato dell'accademia che ha sostenuto che "i lavoratori non bianchi incontrano ostacoli nello sviluppo della carriera". Inoltre, sempre secondo quest'ultimo, i dipendenti bianchi avrebbero vantaggi nel processo di promozione e raccomandazioni.
Accuse che, appunto, hanno profondamente colpito l'ex difensore dei RedDevils, tanto che è scoppiato in lacrime nel corso di una riunione del personale. Una fonte ha detto a The Sun: "Le accuse di disuguaglianza razziale hanno scosso l'università. Gary (Neville n.d.r) era inorridito dal fatto che qualcuno pensasse che esistesse una simile disuguaglianza". Lo stesso Neville ha poi dichiarato: "Riconosciamo i problemi segnalati dai nostri dipendenti e attueremo i miglioramenti individuati dall'indagine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)