DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

PUNTUALIZZAZIONI...

Gentucola a chi? Lo speaker del derby di Valencia costretto a precisare…

VALENCIA, SPAIN - DECEMBER 20: Jose Campana of Levante UD scoring goal during the LaLiga Santander match between Levante UD and Valencia CF at Ciutat de Valencia Stadium on December 20, 2021 in Valencia, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Meglio precisare...

Redazione DDD

Coda polemica dopo il derby che Levante e Valencia hanno giocato lunedì e che è finito 4-3 a favore del Valencia nel feudo granota del Levante. Lo speaker del Levante ha postato un messaggio sul suo account twitter ufficiale (@paugranota) al termine dell'incontro in cui, oltre a mandare un messaggio di incoraggiamento a tutti i tifosi levantini vista la situazione di classifica estremamente complicata della squadra ultima in graduatoria, ha definito "gentola", ossia gentucola, un termine dispregiativo, i tifosi valenciani (o parte di essi) che erano entrati allo stadio.

"Ànim a tota la família Granota. Malgrat tot, sempre Llevant. Ahhhh, I gràcies pel comportament davant de la gentola que ens ha visitat esta nit", ha scritto @paugranota ("State su di morale tifosi granota. Nonostante tutto, alzatevi sempre. Ahhhh, e grazie per il comportamento davanti alla gentucola che questa sera è venuta a trovarci”). Lo stesso speaker è poi tornato sulle sue parole, alla luce delle polemiche che si sono scatenate tra i seguaci valenciani, con un altro messaggio social in cui ha assicurato che "in nessun momento ho fatto riferimento ai tifosi del Valencia. Ho fatto riferimento a coloro che si sono comportati come tali. Sono stato circondato allo stadio da valenciani e amici e il loro comportamento è stato esemplare".

tutte le notizie di