Georgios Kyriazis, ex Catania e Salernitana, nuovo ct della nazionale femminile greca

Dal 2000 Kyriazis ha iniziato la carriera da allenatore, in precedenza da calciatore ha giocato in Italia per il Catania, l’Arezzo, la Triestina e la Salernitana

di Enrico Vitolo
Kyriazis - nazionale - grecia

Georgios Kyriazis, vecchia conoscenza del calcio italiano, è il nuovo commissario tecnico della Nazionale femminile della Grecia. Dopo l’esperienza con l’Under 21 maschile sempre del suo paese, ecco dunque al via un nuovo percorso per l’ex difensore di Catania (13 gare), Arezzo (28 gare), Triestina (88 gare) e Salernitana (63 gare). Kryiazis guiderà le elleniche nelle qualificazioni per il prossimo Europeo contro il Montenegro, la Germania, l’Ucraina e l’Irlanda.

Attualmente la Nazionale femminile rischia di non qualificarsi a causa del terzo posto nel suo girone di appartenenza (appena quattro i punti conquistati in quattro incontri), ma il problema principale è il distacco rispettivamente di 9 e 8 punti dalle irlandesi e dalle tedesche che sono attualmente prime e seconde in classifica. Il nuovo ct farà il suo esordio il prossimo 22 settembre nella sfida contro l’Ucraina.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy