- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dopo più di 70 anni di collaborazione, la Germania dirà addio alla storica ed iconica partnership con Adidas. Il Mondiale del 2026 sarà l’ultimo grande evento in cui vedremo la Mannschaft indossare le famosissime three stripes, prima di passare ufficialmente a Nike a partire dal 2027. Ma non è l’unico cambiamento in arrivo per la nazionale tedesca.
Insieme allo sponsor, infatti, la Germania sarà costretta anche ad abbandonare l’attuale centro sportivo di Herzogenaurach, in Baviera. Come si può ben intuire dal nome, l’Adidas Home Ground che ha fatto da casa ai ritiri della nazionale tedesca negli ultimi anni è uno dei tanti enormi hub costruiti proprio dall’azienda tedesca.
Secondo quanto raccolto dalla BILD, la Federazione ha sciolto le riserve sul prossimo impianto che ospiterà la formazione di Nagelsmann. La nuova sede della nazionale tedesca sarà lo Spa & Golf Resort Weimarer Land a Blankenhain, in Turingia. I contratti tra la DFB e la struttura a cinque stelle sono pronti per essere firmati e l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare il prossimo 5 agosto.
Blankenhain era già stata la sede del ritiro dell’Inghilterra durante gli Europei del 2024, mentre proprio recentemente ha ospitato la Germania U21 prima della partenza per gli Europei in Slovacchia. La Federazione non avrà neppure bisogno di investire per migliorare la struttura. Il resort conta già due campi da allenamento, un campo da paddle, uno da basket e persino un eliporto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA